Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

devo fare il 730 integrativo? O ho sbagliato io?

Che io sappia in caso di errore del caf, esso risponde solo delle sanzioni, non certo dell'imposta non corrisposta e degli interessi legati ad essa. In ogni caso quando il Caf restituisce il 730, va sempre controllato: gli errori di copiatura sono frequenti e poi la maggior parte delle grane restano al contribuente


sono andato al Caf, devo fare l'integrativo entro settembre e pagare con f24 mi hanno detto.

Io credo comunque che siamo in molti novellini in fatto di tasse in Italia. Voglio vedere quanti controllano cosa fa il Caf. E visto le disavventure già capitate a me quando ancora me lo facevo fare da un CAF il 730, se le moltiplico per i contribuenti che si fanno fare il 730 dai Caf e ne capiscono poco come me o peggio, mi sa che per trovare tutti gli errori delle denunce dei redditi italiani ci voglia un esercito. E sto parlando solo degli errori involontari. Se poi contiamo chi ci prova e gli errori li fa in malafede di eerciti ce ne vogliono 3.
Per questo avevo iniziato a cercare di farmi il 730 da solo, perchè tanto sbagliare per sbagliare, dalle esperienze avute...

Grazie ancora delle vostre risposte che in questi mesi mi hanno aiutato non poco.
 
sono andato al Caf, devo fare l'integrativo entro settembre e pagare con f24 mi hanno detto.

Io credo comunque che siamo in molti novellini in fatto di tasse in Italia. Voglio vedere quanti controllano cosa fa il Caf. E visto le disavventure già capitate a me quando ancora me lo facevo fare da un CAF il 730, se le moltiplico per i contribuenti che si fanno fare il 730 dai Caf e ne capiscono poco come me o peggio, mi sa che per trovare tutti gli errori delle denunce dei redditi italiani ci voglia un esercito. E sto parlando solo degli errori involontari. Se poi contiamo chi ci prova e gli errori li fa in malafede di eerciti ce ne vogliono 3.
Per questo avevo iniziato a cercare di farmi il 730 da solo, perchè tanto sbagliare per sbagliare, dalle esperienze avute...

Grazie ancora delle vostre risposte che in questi mesi mi hanno aiutato non poco.

In caso di errore dovrebbero rettificartelo. In caso contrario devi sì fare unico integrativo entro settembre (o meglio correttivo nei termini), ma il versamento con f24 (senza maggiorazioni) va fatto entro il 6 luglio. Se paghi dopo il 6 luglio ed entro il 5 Agosto c'è una maggiorazione dello 0,40% (che è poco ma non vedo perché devi pagare per un errore non tuo). Se poi versi dopo il 5 Agosto devi fare il ravvedimento operoso e dovrai pagare pure le sanzioni (ridotte).
 
Alto