Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costruzione unità abitativa su terreno di familiare

Ciao a tutti a breve dovrei costruire una casa su un terreno edificabile di mio padre che ha da tanti anni, secondo voi dato che devo farla per venderla e continuare a comprare terreni costruire e vendere, una volta venduta avrà un valore di circa 200.000€ e farò sicuramente una srl, come mi conviene fare con il terreno in modo da poter scaricare la spesa? Se si facesse una donazione e mi verrebbe regalato non potrei scaricare la spesa?
 
Ultima modifica:
ma l'unità abitativa che fine avrebbe per la srl scusa? a parte che i valori dei terreni vanno sempre scorporati anche ai fini di un eventuale ammortamento, il fabbricato invece che impiego avrebbe?
 
ma l'unità abitativa che fine avrebbe per la srl scusa? a parte che i valori dei terreni vanno sempre scorporati anche ai fini di un eventuale ammortamento, il fabbricato invece che impiego avrebbe?

Scusa cosa intendi con fine per la srl? Io devo farla per rivenderla e con l utile ricavato continuare a comprare terreni costruire e vendere.. Per quello volevo fare la srl dato che non prenderò tutto l utile guadagnato ma pochissimo.. Io chiedevo come mi convenisse fare con il terreno nel senso se farmelo intestare, se pagarlo o ricevere una donazione etc in modo da poter scaricare la spesa
 
credo che prima di costituire una srl occorre anche testare il mercato ed ecco che inizialmente suggerivo di iniziare come privato
Scusa ma a questo punto penso di non conoscere il metodo che mi stai indicando.. Da privato chi costruisce la casa? Il materiale e l iva la scarico? Invece il reddito lo pago ugualmente a scaglioni sull utile guadagnato?
 
Alto