catia71
Utente
Scusa cosa intendi con fine per la srl? Io devo farla per rivenderla e con l utile ricavato continuare a comprare terreni costruire e vendere.. Per quello volevo fare la srl dato che non prenderò tutto l utile guadagnato ma pochissimo.. Io chiedevo come mi convenisse fare con il terreno nel senso se farmelo intestare, se pagarlo o ricevere una donazione etc in modo da poter scaricare la spesa
mi riferivo appunto al tipo di attività della srl, gli aspetti da considerare sono molteplici: io mi farei seguire da un professionista per tutte le fasi, di costituzione della società, le operazioni di acquisto o di apporto del terreno nel caso tu lo riceva per donazione, eventuali implicazioni legate al fatto che il terreno è donato, nel caso ci siano altri eredi (le donazioni possono creare problemi in caso di presenza di altri eredi che possono avere a pretendere)...ecc...poi se questa è un'operazione singola la costituzione di un'impresa "edile" non è affare da poco, a meno che tu non intenda appaltare interamente a terzi l'aspetto costruttivo. Diciamo che improvvisare in questi casi potrebbe essere un salto nel vuoto senza paracadute.