Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costruzione su terreno edificabile

...appunto te lo compri....o te lo fai donare con d'accordo tutti gli altri "futuri" eredi di tuo padre..

Hai citato cifre relativamente basse..30.000 (lasciamo perdere i 10.000) e alcune domande mi sorgono spontanee....

è almeno fabbricabile ?
quanti mq sono sto terreno?
che rapporto edificabilità ha?
Valore su cui calcolate l'IMU?
 
...appunto te lo compri....o te lo fai donare con d'accordo tutti gli altri "futuri" eredi di tuo padre..

Hai citato cifre relativamente basse..30.000 (lasciamo perdere i 10.000) e alcune domande mi sorgono spontanee....

è almeno fabbricabile ?
quanti mq sono sto terreno?
che rapporto edificabilità ha?
Valore su cui calcolate l'IMU?
No preferisco non ricevere nessuna donazione perché poi dato che ci devo costruire, chiunque comprerà potrà avere il dubbio che gli eredi possano ri prendere il terreno nonostante inizialmente erano d accordo.. Preferisco quindi comprarlo e subito dopo mi faccio restituire i soldi magari con un paio di bonifici, il terreno in tutto sono 100 mq e il valore è più o meno quello (30.000€)
 
Ma dai, come fai a costruire una casa su 100 mq di terreno?...
Cioè? La casa la costruisci benissimo, sono 70 mq a piano e 30 di cortile.. Nel piano di su ci sono tre camere dato che ho già una bozza del progetto.. Uno invece (fatto diversamente da quello in bozza) era già stato approvato ma per mancanza di tempo è scaduto e ho deciso di farlo diversamente dato che prima il cortile era dietro e prendeva poca luce
 
Alto