Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

condoni help

no laura, se metti no gli dici: io voglio condonare e non ho mai aderito ad alcuna sanatoria.... quindi sei per forza obbligata a mettere il 2002... (sei tu che devi sapere se lo puoi fare o meno... se hai omesso la dichiarazione non puoi fare il 2002.. cosi pare leggendo legge e circolare)

quindi tu puoi mettere no e rispondere alla successiva... escludo il 2002 (aderendo cosi alla riapertura termini dei condoni punto 3.2.1 circolare)

ciao

no laura, se metti no gli dici: io voglio condonare e non ho mai aderito ad alcuna sanatoria.... quindi sei per forza obbligata a mettere il 2002...

rettifico...

gli dici che vuoi condonare e che non hai aderito...
allora il software poi ti chiede... aggiungo il 2002? se dici di si... (se puoi farlo)... lo aggiungi e sani dal 1997 al 2002 se non puoi farlo dici no.... oppure dici no anche se non vuoi farlo e cosi accedi alle sanatorie 1997/2001 come riapertura termini.

in pratica se aggiungi il 2002 il software dentro di se pensa: ok... hai presentato la denuncia e regolarizziamo anche il 2002... ma se denuncia non c'è la risposta era solo no, non metto il 2002

scusa alberto, ma in quale quadro (se non ho mai aderito ad alcuna sanatoria) il programma chiede se voglio escludere il 2002??!!!
io è proprio questa opzione che non ho trovato e che mi sta facendo impazzire!
grazie comunque della tua gentilezza.

scusa, dep 03 ver 1 18/02/2004....

all'inizio, dopo aver inserito il codice fiscale, mi chiede se ho già aderito alle sanatorie....

metto no e clicco avanti....

alla seconda domanda rispondi quel che ti serve.....e avanti

ora ti chiede se vuoi aggiungere il 2002... si se puoi.... e se vuoi... no se non puoi e se non vuoi

ciao

mi dispiace contraddirti alberto ma il programma si comporta così:
dopo il codice fiscale ti chiede se è la prima volta che accedi al condono... e quindi rispondo si
l'opzione che tu descrivi (quella per la quale ti chiede se vuoi aggiungere il 2002) tiappare solo se rispondi no alla seconda domanda... cioè che non è la prima volta che accedi al condono.
infatti ti chiede anche se vuoi integrare o modificare le dichiarazioni già presentate.
Rimane il primo problema: se fai il condono per la prima volta il programma ti include sempre il 2002!!!!!!
comunque non ti voglio annoiare spero che al più presto esca qualche notizia.
un saluto

laura, si tratta solo di capire come funziona detto software....

se dici si... è la prima volta... allora accedi alla procedura come se volessi condonare il 1997 - 2002 (con dichiarazione validamente presentata)

se dici no... ti apri due strade:
1 - apertura termini 1997/2001 con 2002
2 - senza 2002 (in quanto non hai presentato la denuncia)

la 1 è se hai già fatto i condoni e vuoi rettificare qualcosa e aggiungere il 2002
la 2 se hai già fatto i condoni e vuoi sistemare qualche errore... e non puoi accedere al 2002 perchè o non vuoi o non hai presentato la dichiarazione.

se dici si... è logico che ti mette il 2002... è la prima volta, accedi ai condoni senza usufruire della riapertura dei termini e sei obbligata ad includere il 2002.... il software mica lo sa che non l'hai presentata la denuncia...sei tu che devi inserire i dati secondo i casi.

ciao....
è così, fidati....

uhm..... ok... capito....
rispondi si mai acceduto... e nel frontespizio ove metti i tuoi dati anagrafici non barrare la casella 2002... cosi non ti fa compilare i campi del quadro C

se la barri la includi.....se non la barri non la includi.. ma ripeto.... secondo me puoi accedere alle sanatorie 2002 solo se hai presentato la dichiarazione.... altrimenti hai solo la strada della riapertura termini 1997/2001
ciao

e barrando il 2002 e mettendola come omessa ti calcola i 1500,00 €...

mah... si.... aspettiam va... meglio...

Posso intervenire?
Allora.. per evitare di mettere il 2002, basta andare nei dati contabili.. non aver barrato inclusi 2002 nel frontespizio.. e con tasto dx del mouse.. clikkare elimina..
semplice no.. e tutto funziona...
Comunque.. tornando a ciò che è condonabile.. no dichiarazione 2002 entro 31/10/2003 no condono 2002 ma solo 1997/2001..

Alto