Stato di lavorazione Dichiarazione Pervenutavedi nelle dichiarazioni....anno 2018 redditi 2017...a che punto è quella inviata l'anno scorso...in che stato è? ancora solo "pervenuta" o già "liquidata"?
[Nel 2017 ero disoccupata, ma percepivo reddito da locazione per circa 4000 euro. Quindi ho pagato circa 1000 euro di irpef. Stop.
Però quell'anno avevo una carta di pagamento che mi rimborsava dei cashback sugli acquisti effettuati, e questi rimborsi mi generavano un CUD! Negli anni successivi quel piccolo reddito di decine di euro è stato inserito come "RL12: Corrispettivi derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente" e cumulandosi col reddito di locazione mi generava una detrazione di circa 1000 euro su RN7 (4). Ma nell'Unico 2018 non è stata inserita e ho perso così la detrazione...]
Ok. Sarebbe da capire tra l'altro se questa forma di "reddito diverso" (inserito come "RL12: Corrispettivi derivanti da attività commerciali non esercitate abitualmente") possa davvero considerarsi una "prestazione occasionale da lavoro autonomo" oppure no. Di fatto non sono un affiliate marketer, non faccio conduzione di campagne marketing online, bensì mi limito a incassare un cashback dai miei stessi acquisti...La comunicazione è un onere del committente...se dovuta e non fatta, le sanzioni sono per loro...
vedi nelle dichiarazioni....anno 2018 redditi 2017...a che punto è quella inviata l'anno scorso...in che stato è? ancora solo "pervenuta" o già "liquidata"?