Bicia F
Utente
Riferimento: Compensi a cda formato da soci fondatori di srl
ma semplicemente penso quello che ho scritto: un compenso determinato in proporzione agli utili, in quanto mi par di capire si tratti di un compenso NON in misura fissa (gettone, rimborso spese etc...) ed il caso viene trattato "quasi" per analogia, visto che la variabilità stava (così ho capito) sul volume d'affari e nn sugli utili. io mi pongo sul tentativo di appoggiare la tesi di maurizio, ma nn ho alcuna certezza che sia supportabile. riesco però ancora a comprendere che compenso, partecipazione agli utili e distribuzione siano concetti ben distinti e diversi e poi...io sono un'amicA!... :sun:
a maurì e annamo cor reddito autonomo o dipendente, va!:whoo:
si ma cosa significa "... può essere considerato in proporzione agli utili..."? che resta un compenso anche se calcolato in base agli utili oppure pensi sia una DISTRIBUZIONE di utili? è questo che voi state sostenendo
a parte la giurisprudenza che come sai dice tutto e il suo contrario, si tratta porprio di 2 cose compeltamente diverse, per distribuire utile devo fare una assemblea soci, registrarla al AGE etc. mentre per deliberare compenso amministratori è sufficiente delibera del cda
confondi una contestazione su come viene calcolato il compenso agli amministratori con la natura del reddito
e poi : quale sarebbe il titolo in base al quale viene dichiarato il compenso come reddito di capitale? come si può fare una ceritficazione di utile corrisposto comn riferimento ad un compenso amministratore? sulla base di quale decisione o delibera?
ma semplicemente penso quello che ho scritto: un compenso determinato in proporzione agli utili, in quanto mi par di capire si tratti di un compenso NON in misura fissa (gettone, rimborso spese etc...) ed il caso viene trattato "quasi" per analogia, visto che la variabilità stava (così ho capito) sul volume d'affari e nn sugli utili. io mi pongo sul tentativo di appoggiare la tesi di maurizio, ma nn ho alcuna certezza che sia supportabile. riesco però ancora a comprendere che compenso, partecipazione agli utili e distribuzione siano concetti ben distinti e diversi e poi...io sono un'amicA!... :sun:
a maurì e annamo cor reddito autonomo o dipendente, va!:whoo: