Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cessione credito

Riferimento: Cessione credito

... mmm ... temo in passato di aver posto in essere qualcuno di questi "atti assurdi" ... dove i crediti tributari venivano ceduti (sia per la somma capitale, sia per gli interessi maturati e maturandi) :D

... mi dispiace per te allora ...
ciao.

L'assurdità di cessione di detti crediti è ammessa mediante "atti assurdi".

Perché doversi dispiacere se si esegue tutto correttamente? ;)
 
Riferimento: Cessione credito

L'assurdità di cessione di detti crediti è ammessa mediante "atti assurdi".

Perché doversi dispiacere se si esegue tutto correttamente? ;)

atti assurdi? ehm.. no dai.. sto zitto, meglio, al proposito me ne viene in mente uno propugnato da .. lassamo sta va ..:D
 
Riferimento: Cessione credito

però la cessione crediti tributari è fattibile, forse ats sta sollevando un altro problema..
 
Riferimento: Cessione credito

L'assurdità di cessione di detti crediti è ammessa mediante "atti assurdi".

Perché doversi dispiacere se si esegue tutto correttamente? ;)

perché è una perdita di tempo andare a fare una pratica del tutto inutile ai fini della liquidazione della società (era questo il caso del quesito).
ciao.
 
Riferimento: Cessione credito

però la cessione crediti tributari è fattibile, forse ats sta sollevando un altro problema..

bravo alberto ... è fattibile, ma non serve assolutamente a niente in questo caso ...
cmq la parte di questa discussione è nata quando non ricordo chi ha chiesto "ma sono crediti tributari ???" ... domanda assurda, ritengo io ...
perché cedere crediti tributari in una liquidazione ???
li incasserà il liquidatore dopo la cancellazione della società dal registro imprese e distribuirà gli stessi tra i soci ...
quindi kob che in una liquidazione va a fare cessioni di crediti tributari non cura gli interessi del cliente a mio parerer, ma del professionista che segue la pratica ... mi pare ... ;-)
 
Riferimento: Cessione credito

... quindi kob che in una liquidazione va a fare cessioni di crediti tributari non cura gli interessi del cliente a mio parerer, ma del professionista che segue la pratica ... mi pare ... ;-)

Guarda che se conosci un modo migliore per affrontare e risolvere un problema fiscale ... io sono sempre pronto ad imparare ... non pretendo mica di imporre le mie "best practies", epperò - stai tranquillo - ho l'umiltà (e la furbizia) di imparare quelle altrui. :D
 
Riferimento: Cessione credito

bravo alberto ... è fattibile, ma non serve assolutamente a niente in questo caso ...
cmq la parte di questa discussione è nata quando non ricordo chi ha chiesto "ma sono crediti tributari ???" ... domanda assurda, ritengo io ...
perché cedere crediti tributari in una liquidazione ???
li incasserà il liquidatore dopo la cancellazione della società dal registro imprese e distribuirà gli stessi tra i soci ...
quindi kob che in una liquidazione va a fare cessioni di crediti tributari non cura gli interessi del cliente a mio parerer, ma del professionista che segue la pratica ... mi pare ... ;-)

E perchè mai dovrebbe essere assurda la cessione di un credito tributario?
Nella liquidazione non vanno solo riscossi i crediti, ma anche e soprattutto pagati i debiti.
Se la società non ha risorse finanziarie per pagari i propri debiti, la cessione di un credito tributario durante la fase di liquidazione non solo è comprensibile, ma direi consigliabile.
 
Riferimento: Cessione credito

Se la società non ha risorse finanziarie per pagari i propri debiti
questo potrebbe essere un caso, è vero ... anche se credo che nel post siamo completamente usciti dal tema posto nel quesito iniziale dove si diceva di voler "velocizzare" la fase liquidatoria.
ciao.
 
Riferimento: Cessione credito

Nel mio caso si tratta di crediti commerciali, somma da incassare dai clienti.
Quindi faccio una scrittura con la quale manifesto la mia intenzione di cedere i crediti ad un'altra società che si impegna ad accettarli. Successivamente invio una raccomandata a tutti i debitori informandoli del nuovo creditore.
Esatto?

Linus
 
Alto