Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cellulare

Re: base imponibile

art 10 27 quinquies
le cessioni che hanno oggetto beni acquistati o importati senza il diritto alla detrazione totale della relativa imposta ai sensi..
il 50% dei cellulari o il 90% delle auto sono parte di una base imponibile (art 13 c 3 ) a suo tempo acquistata o importata senza il diritto di detrazione totale ai sensi....
Sarà una mia personalissima interpretazione ma sicuramente comprendi che se lo imputo ad articolo 10 mi cambia la dichiarazione annuale iva.
L'articolo 13 parla solo di riduzione della base imponibile e citarlo in fattura è come indicare nella descrizione che ti vendo un cavallo con quattro zampe due orecchie e una coda.
Buona giornata!
 
Re: base imponibile

si ma tu nn hai ancora detto cosa citeresti, cosa che sarebbe gradita..
quando in fattura su una parte esposta nn applico l'iva devo citare il perchè.. e il perchè è quello..qui va indicato art. 13 dpr 633/72 e art. 30 c.5 l.388/2000

detto tra noi bob, so bene (se leggi su) che l'art. 10 va in dichiarazione iva..
il fatto è che queste operazioni non c'entran nulla con l'art. 10..e quindi..
 
Re: base imponibile

premesso che il dpr 633/72 sarebbe ora di riformularlo integralmente, il 50% o il 90 % della riduzione della base imponibile
si può considerare una cessione che ha per oggetto beni acquistati o importati senza il diritto alla detrazione totale della relativa.
la detrazione totale non si riferisce all'integrita del bene in senso fisico ma alla sua base imponibile.
Son dè Coccio e l'art. 13 c 3 non mi convince e sono ben felice di aprire un dibattito con tutti i colleghi del form in merito.
 
Re: base imponibile

Già fatto.. scorri i forum e trovalo..
quindi tu applichi l'art. 10..
liberissimo.
(la circolare l'hai letta?)

scusa ma ora io ho da fare.. non so tu
ciao
 
Alto