Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cedolare secca 2021 e relativi pagamenti su F24

Si tratta di un "errore" di concetto, più che di calcolo.
In screen si riesce a leggere la formula del campo:
J23 = I23 - (K23+L23)

non mi piace..

(dal punto di vista di "concetto"),
perchè il saldo andrebbe calcolato come:
importo dell'anno - acconti già versati e quindi sarebbe più corretto:

J23 = I16 - (K16+L16)

Concordi ?
 
Si tratta di un "errore" di concetto, più che di calcolo.
In screen si riesce a leggere la formula del campo:
J23 = I23 - (K23+L23)

non mi piace..

(dal punto di vista di "concetto"),
perchè il saldo andrebbe calcolato come:
importo dell'anno - acconti già versati e quindi sarebbe più corretto:

J23 = I16 - (K16+L16)

Concordi ?
eh eh....No caro! perchè la formula indicava la cella J30 (cioè quella con zero al saldo del 2023) e non J23:cool:
 
il file excel, non lo hai allegato.... mi sono fatto un conticino "ad occhio".... cmq, concordo con te, sembra che sia proprio il J30. ok.gif
 
il file excel, non lo hai allegato.... mi sono fatto un conticino "ad occhio".... cmq, concordo con te, sembra che sia proprio il J30. Vedi l'allegato 1635
il file excel, non lo hai allegato.... mi sono fatto un conticino "ad occhio".... cmq, concordo con te, sembra che sia proprio il J30. Vedi l'allegato 1635
Infatti non sono riuscita ad allegare il file excel ma ho rintracciato il sito dove è stato pubblicato da un blogger nel 2017 che io poi ho rielaborato...eccolo ;)
 
Infatti sembra strano anche a me che debba mettere il codice 1841 ...ma nel file era espressamente indicato in un post "Inserire il cod.1841 perchè si tratta del primo anno di esercizio" mah! Comunque grazie per le dritte!
Ma mi confermi che il codice tributo per indicare il saldo al 21% che dovrò pagare a fine mese e che ho intenzione di rateizzare sia il 1842?:rolleyes:
 
Infatti non sono riuscita ad allegare il file excel ma ho rintracciato il sito dove è stato pubblicato da un blogger nel 2017 che io poi ho rielaborato...eccolo ;)
Ciao, se apri il file excel (calcolo cedolare secca) che c'è in questo sito, il tizio ha inserito un post (cella i9) dove dice espressamente che l'importo (21% del canone annuo), va inserito come saldo l'anno successivo col codice 1841....

Probabilmente è corretto dato che non si tratta di un saldo vero e proprio ma la somma dei due acconti... no?
 
mai sentito un tributo diverso per il saldo.... dove hai letto questa info ?
Ciao, se apri il file excel (calcolo cedolare secca) che c'è in questo sito, il tizio ha inserito un post (cella i9) dove dice espressamente che l'importo (21% del canone annuo), va inserito come saldo l'anno successivo col codice 1841....

Probabilmente è corretto dato che non si tratta di un saldo vero e proprio ma la somma dei due acconti... no?
 
Alto