Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo stipendio netto passaggio da full time a part time

Mare03

Utente
Buongiorno,
sono dipendente CCNL Studi porfessionali 1° livello, full time 40 ore.
Come posso calcolare il mio stipendio netto qualora decidessi di passare a part time 20 ore?
retribuzione lorda mensile € 2430,70 (paga base + scatti anz. + superminimo + superminimo ass.).
Al momento prendo € 1800 netti.
Mi domando anche se le quote di superminimo verrebbero dimezzate o meno.

grazie
 
Buongiorno,
sono dipendente CCNL Studi porfessionali 1° livello, full time 40 ore.
Come posso calcolare il mio stipendio netto qualora decidessi di passare a part time 20 ore?
retribuzione lorda mensile € 2430,70 (paga base + scatti anz. + superminimo + superminimo ass.).
Al momento prendo € 1800 netti.
Mi domando anche se le quote di superminimo verrebbero dimezzate o meno.

grazie

Salve, il netto è circa 1.120 euro, con riferimento il superminimo si ritiene che lo stesso potrà essere oggetto di diversa trattazione/pattuizione.

Saluti
 
Buongiorno, ho trovato questo thread e mi "accodo":
sono dipendente part-time (20 ore) CCNL commercio, 4° livello, 14 mensilità.
Tra paga base, superminimo e vari bonus (es. Trattamento integrativo L. 21/2020, Esonero IVS L. 197/2022) raggiungo un totale di 1900 € approssimato, che si traduce in 1000 € circa netti al mese.
Sto valutando nuova occupazione, CCNL metalmeccanico (livello al momento ignoto), sempre part-time 20 ore, 13 mensilità ma con altri bonus (tra cui smart working).
La RAL è prevista tra i 30 e i 36 K annui, "da riparametrare al part-time".
Non riesco a farmi un'idea verosimile dell'importo netto mensile che potrei ottenere, ipotizzando i 36 K come tetto massimo di RAL se fosse un full-time.
Potreste aiutarmi a schiarirmi le idee?
Grazie in anticipo
 
Buongiorno, ho trovato questo thread e mi "accodo":
sono dipendente part-time (20 ore) CCNL commercio, 4° livello, 14 mensilità.
Tra paga base, superminimo e vari bonus (es. Trattamento integrativo L. 21/2020, Esonero IVS L. 197/2022) raggiungo un totale di 1900 € approssimato, che si traduce in 1000 € circa netti al mese.
Sto valutando nuova occupazione, CCNL metalmeccanico (livello al momento ignoto), sempre part-time 20 ore, 13 mensilità ma con altri bonus (tra cui smart working).
La RAL è prevista tra i 30 e i 36 K annui, "da riparametrare al part-time".
Non riesco a farmi un'idea verosimile dell'importo netto mensile che potrei ottenere, ipotizzando i 36 K come tetto massimo di RAL se fosse un full-time.
Potreste aiutarmi a schiarirmi le idee?
Grazie in anticipo

Salve, circa 2.000 euro.

Saluti
 
Buongiorno Domenico,
per prima cosa grazie per la risposta.

Posso capire che calcolo/ragionamento ha fatto per arrivare a 2000 € circa?
2000 € sono da intendersi come lordo o netto mensile?
Se lordo, a quanto ammonterebbe circa il netto mensile part time 20 ore?

In generale, se la RAL è "riparametrata" al part time vuol dire che devo considerare (in questo caso) 36.000 lorde diviso 2 (dal momento che le ore lavorate sarebbero 20 per un part time, la metà di 40 ore per un full time), oppure la RAL rimane quella e si ricalcola poi in base alle ore lavorate?

Grazie in anticipo
 
Buongiorno Domenico,
per prima cosa grazie per la risposta.

Posso capire che calcolo/ragionamento ha fatto per arrivare a 2000 € circa?
2000 € sono da intendersi come lordo o netto mensile?
Se lordo, a quanto ammonterebbe circa il netto mensile part time 20 ore?

In generale, se la RAL è "riparametrata" al part time vuol dire che devo considerare (in questo caso) 36.000 lorde diviso 2 (dal momento che le ore lavorate sarebbero 20 per un part time, la metà di 40 ore per un full time), oppure la RAL rimane quella e si ricalcola poi in base alle ore lavorate?

Grazie in anticipo

Salve Salvia, grazie a Lei, come per altri utenti non posso soddisfare la prima richiesta ( calcolo/ragionamento);

2.000 euro netto mensile;

1.250 euro mensile per il part-time al 50%.

Saluti
 
Salve Salvia, grazie a Lei, come per altri utenti non posso soddisfare la prima richiesta ( calcolo/ragionamento);

2.000 euro netto mensile;

1.250 euro mensile per il part-time al 50%.

Saluti

Buongiorno Domenico e grazie per la risposta.

Se invece la RAL per il full time fosse 35 K, a quanto ammonterebbe circa lo stipendio netto mensile, part time?

Grazie mille
 
Ho un lavoro dipendente statale di 36 ore settimanali. La certificazione unica 2024 per l.anno 2023 mi riporta che ho redditi di lavoro dipendente di 35.082 annui. Nel 2023 lavorando 36 ore settimanali ho percepito al mese circa 2950 euro lordi e 1900 netti. Voglio passare ad un part time di 15 ore settimanali. A Quanto ammonterebbe il mio stipendio mensile lordo e netto? Grazie tante e cari saluti! Simona
 
Ho un lavoro dipendente statale di 36 ore settimanali. La certificazione unica 2024 per l.anno 2023 mi riporta che ho redditi di lavoro dipendente di 35.082 annui. Nel 2023 lavorando 36 ore settimanali ho percepito al mese circa 2950 euro lordi e 1900 netti. Voglio passare ad un part time di 15 ore settimanali. A Quanto ammonterebbe il mio stipendio mensile lordo e netto? Grazie tante e cari saluti! Simona

Salve, si domanda se l'orario settimanale previsto dal ccnl di riferimento è pari a 36 ore ovvero altro; altresì vorrà indicare quante le mensilità aggiuntive previste.

Saluti
 
Alto