Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo settimane ai fini ASPI per part-time

Salve crix87, puoi inviare all'indirizzo mail l'estratto conto inps, senza quello viene impossibile risponderti.

Nell'eventualità dell'invio, vorrai "cancellare" tutti i dati che individuano l'azienda e la tua Signora.

Saluti domenico
 
mi sa che il tuo problema sta solo qui

03/09/2013 31/12/2013 Lav.dipend. part-time
sett. diritto 18 calcolo 7 € 2.481,00
queste 18 te le hanno ricalcolate a 13 (2481 : 198.17=12,52 arrot. 13)

puoi chiede la mini aspi (mancano pochi giorni per chiederla se non l'hai opzionata nel caso ti veniva respinta l'aspi)...
oppure trovi un lavoro tempo determinato anche di una sola settimana e poi chiedere la naspi
 
Ultima modifica:
mi sa che il tuo problema sta solo qui

03/09/2013 31/12/2013 Lav.dipend. part-time
sett. diritto 18 calcolo 7 € 2.481,00
queste 18 te le hanno ricalcolate a 13 (2481 : 198.17=12,52 arrot. 13)

non ti resta che trovare un lavoro tempo determinato anche di una sola settimana e poi chiedere la naspi

Non è cosi Pluto, l'errore inps sta nel considerare nr. 26 settimane per il periodo dal 10 febbraio al 26 agosto 2014, che sono pari a 29 e non 26. a nulla rileva quello che riporti nel post.


Saluti domenico
 
Ultima modifica:
Non è cosi Pluto, l'errore inps sta nel considerare nr. 26 settimane per il periodo dal 10 febbraio al 26 agosto 2014, che sono pari a 29 e non 26. a nulla rileva quello che riporti nel post.


Saluti domenico

be le 18 le avranno sicuramente rettificate a 13, da qui le 50 come da lettera inps,

poi se per le 26 riesce a farsele rettificare a 29 andrà a 53
ma i tempi stringono e si corre il rischio di non poter più neanche chiedere la mini aspi...
 
be le 18 le avranno sicuramente rettificate a 13, da qui le 50 come da lettera inps,

poi se per le 26 riesce a farsele rettificare a 29 andrà a 53
ma i tempi stringono e si corre il rischio di non poter più neanche chiedere la mini aspi...

Salve, allora all'inps mi hanno dato in un primo momento una correzione del conteggio dicendomi che mi spettava, dandomi 13 + 29 + 3 + 8. Adesso mi hanno detto che le 29 le hanno scese a 26 e quindi non mi spetta perchè ci sono 3 settimane in questo periodo in cui il datore di lavoro non ha retribuito nessun giorno lavorativo, possono quindi rimuovermi queste 3 settimane??

nei requisiti aspi leggo questo:
far valere almeno 1 anno di contribuzione contro la disoccupazione (contributo DS e ASpI) nel biennio precedente l'inizio del periodo di disoccupazione (per contribuzione utile al diritto si deve intendere anche quella dovuta ma non versata);
 
Ultima modifica:
te l'avevo detto che andavi a 50 settimane in conseguenza delle 18 che erano stare ridotte a 13....
a sto punto spero tu abbia opzionato almeno la mini aspi...

per le 3 settimane a che titolo eri a casa? hai chiesto tu un aspettativa senza retribuzione?
 
Ultima modifica:
te l'avevo detto che andavi a 50 settimane in conseguenza delle 18 che erano stare ridotte a 13....
a sto punto spero tu abbia opzionato almeno la mini aspi...

per le 3 settimane a che titolo eri a casa? hai chiesto tu un aspettativa senza retribuzione?

Si la mini aspi era inserita in automatico, per il discorso delle 3 settimane era una fabbrica dove non si lavorava ogni giorno ma solo al bisogno, perchè veniva a mancare spesso la materia prima e quindi si rimaneva a casa, proprio per questo chiedevo se quella dicitura dell'aspi fosse riferita a situazioni del genere
 
non avrebbero potuto lasciarti a casa senza retribuzione ma poi in effetti succede se non ci son più ferie o permessi da usufruire e la ditta non ha la possibilità o la voglia di fare domanda di cigo....prova a chiedere al tuo sindacato...
 
Alto