Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

calcolo settimane ai fini ASPI per part-time

Ciao domenico e grazie per la risposta, sono appena stato dal mio patronato, che a mio avviso ne capiva molto meno di me, mi ha liquidato dicendo che essendo part-time le settimane venivano considerate per metà, ho provato a spiegargli la situazione ma nulla, non ci ha capito una mazza, adesso proverò a cercare qualcun altro che possa gestirmi la cosa, ma trovare persone veramente preparate la vedo dura.

Grazie a te, in questo caso recati presso l'inps ( previo appuntamento) di appartenenza, dove potrai far rilevare gli errori presenti.

Se ti serve uno "specchietto analitico" e la normativa Inps in materia e se interessato potrai indicare un indirizzo mail in privato.

Saluti domenico
 
Scusami, è vero, ho ( avevo) disabilitato la messaggistica privata.

L'ho abilitata in questo momento giusto per l'occasione, quindi potrai provvedere.

Tieni conto che una volta rilevato l'indirizzo mail, verrà disabilitato immediatamente e useremo come canale di comunicazione la sola mail.
 
secondo me le settimane utili per il calcolo vengono calcolate in rapporto all'orario di lavoro p-time non alla retribuzione minimale....e quindi presumo siano esatte quelle indicate dall'inps..

per aver diritto all'aspi bisogna anche avere almeno un contributo settimanale prima del 29/04/2013 (due anni prima la cessazione)
Tua moglie ha questo requisito?
 
Ho rilevato l'indirizzo mail, farò conoscere.
Saluti domenico

Perfetto attendo la tua email...

secondo me le settimane utili per il calcolo vengono calcolate in rapporto all'orario di lavoro p-time non alla retribuzione minimale....e quindi presumo siano esatte quelle indicate dall'inps..

per aver diritto all'aspi bisogna anche avere almeno un contributo settimanale prima del 29/04/2013 (due anni prima la cessazione)
Tua moglie ha questo requisito?

Il contratto part-time era da 24 ore, per il contributo precedente si ha lavorato diversi anni in precedenza a quella data
 
Ciao domenico grazie per lo specchietto, lunedì andrò all'inps come mi hai consigliato, oggi ho ricevuto la lettera con la quale mi dicono che la pratica è stata respinta perchè risultano 50 contributi settimanali, da come mi hai scritto ho capito benissimo dove si trova l'errore, ora l'unico dubbio che mi rimane, è possibile che il datore di lavoro abbia in qualche modo fatto risultare meno giorni lavorativi in quel periodo? e per questo l'inps conteggia 26 invece di 29 settimane?
 
Alto