Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Ciao domenico, grazie per le precedenti risposte, sempre esaustive.
Sulla proposta di assunzione, indeterminato metalm. 4 liv. Trovo la seguente riga.
Benefits: avrà diritto ai benefits previsti dalla contrattazione di secondo livello, ossia PDR max 750 euro all'anno. Cosa sta a significare? Grazie
 
Il PDR ( premio di risultato) sono dei contratti a livello aziendale/territoriali, riferiti agli obiettivi realizzati di programmi/progetti produttivi, calcolati sulla base di c.d. “indicatori” convenuti tra azienda e rappresentanti sindacali.

Saluti domenico
 
Salve Domenico,

mi è stata proposta una ral 35000, sesto livello metalmeccanici. Assunzione a indeterminato dalla attuale mobilità.
Posso sapere a quanto ammonta il netto e se la mobilità porta anche dei benefici al lavoratore (oltre che al datore di lavoro)?

grazie,
Saluti
 
Salve Artak, il netto è circa 24.150 euro;

riguardo il beneficio anche per il lavoratore, non ricordo allo stato ( salvo eventuale approfondimento), qualcosa del genere.

Saluti domenico
 
Buongiorno Domenico, vista la tua disponibilità volevo porti un quesito. Al momento sono assunto con ccnl terziario come apprendista. La mia retribuzione lorda mensile è di 1694 euro che corrispondo circa ad un netto di 1360 euro. Mi è stato proposto un lavoro a tempo indeterminato con lo stesso CCNL per 1862 euro lordi. Tenendo presente che comunque tra qualche mese passerei a tempo indeterminato anche nella mia attuale azienda, passando quindi al terzo livello e percependo quindi un aumento lordo di 168 euro,mi converrebbe il passaggio alla nuova azienda economicamente parlando? Ti ringrazio in anticipo!
 
Salve matco90, a parità di retribuzione lorda di 1.862 euro (successiva al periodo di apprendistato) l'importo netto è = a 1.420 euro circa, + 20 euro di scatto di anzianità;

nuova assunzione con un lordo come sopra (1.862 euro), l'importo netto è = a 1.380 circa.

Saluti domenico
 
Salve, mi è stato offerto un contratto con uno stipendio lordo annuale di 26.252,37, 3 livello CCNL terziario, distribuzione e servizi, 14 mensilità, a tempo indeterminato. Non ho familiari a carico. Sono residente a Bologna ma il lavoro è a Milano. A quanto ammonterebbe il netto?

Grazie mille
 
Salve, mi è stato proposto il seguente inquadramento: 5° livello ccnl dell'industria metalmeccanica. In rete non ci sono informazioni uniformi sul calcolo reale della retribuzione. Sembrerebbe che il 5° livello dal 1 Gennaio 2015 preveda una paga lorda di € 1.774,89 al mese (per 13 mensilità)? Mi conferma questa informazione?
Vorrei sapere la paga netta mensile a quanto ammonterebbe. Grazie infinite!
 
Salve Mrk, si, è corretta la retribuzione tabellare riportata;

il netto è circa 1.300 euro + credito (bonus) 80 euro.

Saluti domenico
 
Alto