Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto t.indeterminato

Ciao domenico,
innanzitutto grazie per il bel servizio che offri e la tua disponibilità. Ho alcune domande.

Ad una hai già praticamente risposto: partendo da 30000 di RAL per 14 mensilità, a quanto ammonta il netto mensile? Ritengo svantaggioso avere 14 mesi piuttosto che 13 a parità di netto, in quanto sulle mensilità extra si pagano più tasse giusto?

Ritieni più vantaggioso CCNL Metalmeccanico o commercio?

Ho ricevuto un compenso sottoforma di prestazione occasionale per un complessivo annuo <5000, ci ho pagato la ritenuta d'acconto ma da quanto ho capito devo farmela restituire nella prossima dichiarazione dei redditi, giusto?
 
Grazie a te, ricordo che il forum è aperto a tutti coloro che volessero intervenire, non è un servizio che offre lo scrivente, che partecipa ( al pari di altri) come semplice utente fino a che si avrà piacere nel farlo.

Detto questo, il netto è circa 1500 euro x 14 mensilità;

sulle mensilità aggiuntive, si calcola l’imposta lorda, senza riconoscere le detrazioni d’imposta;

nel ccnl commercio le mensilità sono 14, nel ccnl metalmeccanico sono 13;

affermativo per la ritenuta d'acconto.

Saluti domenico
 
Ciao Domenico, complimenti davvero per le risposte soddisfacenti che dai!
Io volevo porre i seguenti quesiti:

1) Mi hanno appena preso in una azienda locale metalmeccanica per uno stage di 6 mesi a 750 euro lordi mensili. A quanto ammonta il netto?

2) Alla fine del periodo di stage, mi assumono con un contratto di apprendistato della durata di 30 mesi, con un livello iniziale 5° metalmeccanico e scatti ogni 10 mesi ( livello finale 6° metalmeccanico). Mi sapresti dire, all'incirca, a quanto ammonterà il netto mensile all'inizio e alla fine del periodo di apprendistato?

Grazie moltissimo e complimenti per le informazioni contenute in questo forum.
 
Salve Garanch, il netto riguardo lo stage è circa 730 neuro;

il netto da apprendista è circa 1.370 euro;

il netto alla fine del periodo di apprendistato è circa 1.500 euro.

Saluti domenico
 
Ciao , prendo circa 1785 euro al mese , livello 5 metalmeccanici a tempo indeterminato in 14 mensilità.
Quanto è mediamente il netto mensile? Arrivo ad almeno 1300 euro ?
 
Buonasera,
Porgo immediatamente il mio quesito.

Ho avuto una proposta di 32000€ lorde l'anno con CCNL del Commercio. Dai vari siti che offrono la possibilità di calcolarne il netto ho come risultato una retribuzione mensile (14 annuali) di 1.582,69 €.

Poiché la sede di lavoro sarebbe a quasi 100km di distanza dalla sede di riferimento e in quanto, a seguito di policy aziendale, se viene fornita una vettura per la gli spostamenti non si è più soggetti a "trasferta", la mia domanda è:
A quanto ammonterebbe il netto in caso di una media giornaliera di 2/3 ore di straordinari giornalieri dovuti al trasferimento?

Grazie mille
 
Buonasera, sapete dirmi quanto è la retribuzione netta per un Impiegato di livello 5, secondo quanto previsto dal C.C.N.L. Industria metalmeccanica e della installazione di impianti? La retribuzione annuale lorda è pari a Euro 23.073,57 (1.774,89€ mensili)

Grazie
 
Alto