Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto Contratto a progetto

Ciao a tutti vorrei chiedervi un informazione! Percepisco 1347 € lordi al mese con contratto apprendistato 6 livello quanto sarebbe al netto? Grazie anticipatamente
 
Buongiorno, ho firmato un contratto a progetto a Marzo con durata fino a Dicembre 2015.

Il lordo mensile e' di 2150€, poi c'è il contributo governativo relativo al decreto 66/2014 di 81,27€

Nella busta paga c'è anche scritto 1/3 INPS contributo 1 e 1/3 Inail contributo 5 ma senza cifre indicate.

Quanto dovrebbe essere il netto? Come lo calcolo? Risiedo in Piemonte e lavoro in Lombardia per un'azienda Laziale
Grazie mille!!!!
Un caro saluto
 
Salve Edoardo, sul compenso lordo di 2.150, il contributo previdenziale è di 220 euro (10,24% 1/3 di 30,72);

irpef netta dovuta è = a 356, l'importo netto è circa 1.570 euro ( 2.150 -220-356) + credito 80 euro.

Il contributo inail dipende dal tipo di attività svolta, di importo tuttavia irrilevante riguardo il calcolo del netto.

Saluti domenico
 
Buongiorno. Mi è stato proposto un contratto a progetto con un importo annuo pari a 19.740 € "al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali da effettuare ad opera della Committente a norma di legge per la quota parte su di essa effettivamente
gravante". Quanto sarebbe il netto mensile? Lavoro in Veneto per un'azienda di Roma! Inoltre, ci sono anche gli 80€ di Renzi da sommare nel conto?

Grazie mille!
 
Salve Highlander46, il compenso netto è circa 14.970 euro diviso 12 mensilità ( o altro), + “bonus” Renzi.

Sull'importo di cui sopra, verrà effettua una trattenuta c/o Inail determinato dall'istituto in relazione all’attività svolta, trattenuta tuttavia di importo abbastanza modesto tale da non incidere più di tanto ( ritengo 90/100 euro anno) sul netto (anno) riportato.

Saluti domenico
 
Salve Highlander46, il compenso netto è circa 14.970 euro diviso 12 mensilità ( o altro), + “bonus” Renzi.

Sull'importo di cui sopra, verrà effettua una trattenuta c/o Inail determinato dall'istituto in relazione all’attività svolta, trattenuta tuttavia di importo abbastanza modesto tale da non incidere più di tanto ( ritengo 90/100 euro anno) sul netto (anno) riportato.

Saluti domenico

Grazie mille domenico per la veloce risposta! Quindi da quanto ho capito sono circa 1247€ al mese + 80 del bonus = 1327?

E durante la dichiarazione dei redditi dovrò versare circa un centinaio di euro per l'inail, corretto? Per quanto riguarda invece la gestione separata inps, il mio terzo da versare verrà trattenuto in automatico ogni mese? Grazie ancora!
 
1) 1247€ al mese + 80 del bonus = 1327?

affermativo;

2) E durante la dichiarazione dei redditi dovrò versare circa un centinaio di euro per l'inail, corretto?

no, la trattenuta c/o Inail ( 100/12) è in busta paga così come la parte prev.le e fiscale.

Saluti domenico
 
Buongiorno, mi è stato proposto un contratto a progetto di 1 mese + eventualmente una estensione di 6 mesi.
Il lordo è di 1.500,00 ma non riesco a capire il netto.
Qualcuno mi può aiutare? Inoltre, a seguito delle riforme che sta facendo il governo, sono ancora validi questi tipi di contratto?

Grazie :)
 
Alto