Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto Contratto a progetto

Vorrai scusarmi giuseppe, itengo di non poter soddisfare la tua domanda riguardo l'analitico dei calcoli, così come in precedenza ho negato ad altri utenti.

Posso dare le seguenti indicazioni:

contr. prev.li 124 euro;

imposta netta 96 euro;

quindi: 1212 – 124- 96 = 992 euro nette.

Saluti domenico
 
Gentile Domenico, sempre in riferimento al Contratto a progetto, inizio 18/02/15 - fine 06/06/15 con Costo totale lordo del progetto 6.064,37 euro. Sul contratto vi è la seguente dicitura: Il compenso lordo mensile per la prestazione è stabilito in € 1212,88 omnicomprensivo di tutte le ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali previste dalla normativa vigente incluse quelle a carico del Committente. Nell'ultima risposta mi spiegava che sull'importo lordo di 1212 andavano sottratte 124 euro di contributi previdenziali, comprendenti 1/3 a mio carico e 2/3 a carico del datore, e 96 euro di imposta netta, per un importo netto di 992 euro netti. Le chiedo informazioni sulle addizionali comunali e regionali, vivo in calabria a luzzi provincia (CS); dato che non erano elencate nella risp precedente, le domando se nel mio caso si applicano e in che misura. Grazie ancora!!!
 
L'addizionale regionale è pari al 2,03;

l'addizionale comunale ( dato 2014) è pari allo 0,6%.

Preciso che le trattenute andranno effettuate in unica soluzione al termine del periodo di collaborazione.

Saluti domenico
 
Salve a tutti
Volevo chiedervi una cosa riguardo il mio tirocinio
Ho un rimborso spese di 600€ lordi al mese
Vorrei sapere quanto sarebbe il netto..
Considerando che dura 3 mesi e me l'ha proposta una agenzia del lavoro (gi group)
Só che l'agenzia prende una percentuale e quindi vorrei sapere se sapevate anche se il netto dipende da questa percentuale e quanto vale la percentuale
Possibile sia addirittura il 30%??
Grazie in anticipo per la risposta !
 
Salve Andrè_95, nella fattispecie le somme corrisposte a titolo di rimborso spese sono assimilate a quelle di reddito di lavoro dipendente, applicando quindi l'imposta ( irpef) e le detrazioni per lavoro dipendente.

Detto questo, l'importo di 600 euro non subisce alcuna ritenuta in quanto le detrazioni riconosciute per lavoro dipendente sono maggiori dell'imposta dovuta.

Non ho conoscenza della % trattenuta dall'agenzia.

Saluti domenico
 
Ciao Domenico, firmerò un contratto cococo per 14400€ dal 12 marzo sino al 30 luglio; a quanto ammonterà il compenso netto totale - considerando che non sarà ripartito equamente nei diversi mesi -
Ti ringrazio
 
Ciao guinness, il compenso netto è circa 10.729 euro.

Il calcolo è stato effettuato tenendo presente le sole detrazioni personali.

Ci sarà una trattenuta per la copertura assicurativa Inail, determinata da quest'ultimo istituto sulla base delle mansioni svolte, assolutamente trascurabile riguardo il netto di cui sopra.

Saluti domenico
 
Ciao Domenico,
scusami se anche io chiedo più o meno la stessa cosa.
Sto per firmare un contratto co.co.co per 8500€ dal 1 aprile sino al 31 dicembre; a quanto ammonterà il compenso netto totale, considerando che sarà ripartito in rate bimestrali?
La dicitura esatta è: "importo complessivo pari a € 8.500,00 (ottomilacinquecento/00) lordi, onnicomprensivi degli oneri
previdenziali, assicurativi e dell’IRAP a carico del Dipartimento".
Grazie in anticipo
Stefano
 
Ultima modifica:
Grazie Domenico! In realtà però non mi trovo perché qualche anno fa ho aderito al progetto (nel 2012 per essere precisi) e in totale ho percepito 8650€. il progetto quell'anno iniziava a dicembre 2011 e terminava il 6 giugno 2012; può aver influito questo?
Grazie ancora
 
Alto