Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto Contratto a progetto

Comprendo la tua prudenza, quindi spiego cosa può accadere:

sull'importo di 5.240 euro ( al netto dei contr.prev) è prevista una tassazione fiscale pari al 23% = a €. 1.205;

considerato che per i redditi fino a 8mila euro deve essere comunque garantita una detrazione pari a 1.380 euro, questo significa che le detrazioni sono superiori all'imposta ( 1.205 euro),e pertanto non è dovuta alcuna trattenuta irpef.

Qualora ciò avvenga, la ritenuta fiscale potrai recuperarla in sede di dichiarazione dei redditi.
 
Buongiorno anche a te lelina, detto così la tassazione complessiva del 32,57%, così ripartita: 9,57% previdenza; 23% imposta.

Ma, come già scritto in precedenti interventi qualora il compenso percepito non supera 8mila euro (anno), non è dovuta l'irpef, azzerata questa dalle detrazioni.

Saluti domenico
 
Buongiorno anche a te lelina, detto così la tassazione complessiva del 32,57%, così ripartita: 9,57% previdenza; 23% imposta.

Ma, come già scritto in precedenti interventi qualora il compenso percepito non supera 8mila euro (anno), non è dovuta l'irpef, azzerata questa dalle detrazioni.

Saluti domenico



Non sono molto pratica di queste cose....io avevo stimato intorno ai 7 o 8 € l'ora.....è possibile?
 
Ciao spero possiate aiutarmi, mi è stata data l incombenza di organizzare l mio contratto di lavoro ovviamente sotto direttive del boss.
Ho però dei dubbi.
sul contratto c'è la clausola "Il compenso forfetario annuo spettante per l’espletamento della prestazione
Prestazione lavorativa, sarà pari a €__________da intendersi al lordo delle ritenute di legge degli oneri previdenziali e assicurativi posti a carico del collaboratore"
Ora cosa vuol dire? parliamo del 27% ?
Sul contratto è scritto cosi perchè ha voluto fosse scritto così ma in realtà sono in accordi che i contributi vengono pagati da lui. La mia domanda è, quanto devo mettere di corrispettivo lordo se voglio avere uno stipendio netto al mese di 1300,00 e fare in modo che i contributi cioè quel 27% lo pago io dalla mia busta paga?
 
Alto