Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Calcolo retribuzione da lordo a netto Contratto a progetto

1) si, il netto non subisce variazioni quale che sia la distribuzione nel periodo;

2) non ho competenza sull'argomento, quindi non posso rispondere;

3) non comprendo cosa vuoi dire “Ci sono altre forme contrattuali da poter utilizzare in questo caso specifico?”

4) il contratto a progetto non può essere trasformato a tempo indeterminato.
Al termine del progetto può essere stipulato un ( nuovo) contratto a termine ovvero a tempo indeterminato

Saluti domenico
 
Buongiorno.

Volevo approfittare anche io di capire quale sara' il netto che ricevero'.
Avro' un contratto di collaborazione coordinata continuativa di 3 mesi. Lo stipendio lordo e' di 1800 euro mensili.

Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Domenico

In effetti la mia situazione é che il lavoro deve essere svolto in Francia ma la società committente é in Italia.

Qualdo si é in francia per oltre sei mesi le imposte vanno pagate anche o in Francia solamente. Col contratto a progetto é possibile?

Nel contratto a progetto é possibile inserire una clausola dove, soddisfatti alcuni risultati, la società committente va a stipulare un contratto a tempo indeterminato?

grazie Luigi
 
Gentile Luigi, in ordine alla prima domanda come già scritto nel post che precede, non ho sufficiente competenza in merito, per questo motivo ho sempre scelto non rendere alcuna risposta;

per quanto riguarda l'inserimento della clausola e se ho ben capito la domanda, ritengo improbabile l'inserimento nel contratto di una simile disposizione.

Saluti domenico
 
Salve, non so se sono nel posto giusto, ma avrei bisogno di un consiglio. Per passare da un CO.CO.CO a un contratto indeterminato, devo far riferimento al mio netto attuale o al costo aziendale? Mi spiego meglio... se all'azienda come co.co.co costo 30000 e il mio netto è 20000 (sono importi a caso), in caso di trasformazione di contratto a tempo determinato devo chiedere che il mio netto sia uguale a quello che prendo ora o che il costo aziendale sia uguale a quello che ha l'azienda ora? Facendo qualche ricerca, per esempio, mantenendo il mio stesso netto, l'azienda ha meno costi in quanto paga meno inps...che di conseguenza è meno inps versata a mio carico....
 
Salve a tutti,
Sto partecipando ad un bando con contratto co.co.co. per l'università di Catania (PON).
L'articolo "retribuzione recita così: "L'importo previsto per le 300 ore di attività è di E 5.800,00 (euro cinquemilaottocento/00), al lordo delle ritenute fiscali e degli oneri a carico dell'amministrazione"

Qualcuno sa dirmi quanto sarà il compenso netto?

Grazie
 
Alto