Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bonus elettrodomestici 2022

Teo_mi

Utente
Ciao a tutti

Ho appena acquistato un grande elettrodomestico, mi ha detto il ragazzo in fase di acquisto che c'è questo bonus.....in 10 anni posso scaricare il 50%
Il signore mi ha fatto pagare in contanti dicendo che non c'era nessun problema per quanto riguarda lo scarico .....
Ora stavo cercando qualche info e ho letto che questa modalità non é prevista
L azienda mi ha rilasciato una fattura immediata senza specificare la modalità di pagamento (il campo é vuoto) dite che é ancora passabile così?

In alternativa potrei fare qualcosa tipo cambio di pagamento se possibile ancora qualche variazione (se qualcuno da qualcosa all' occorrenza)
 
Teo_mi,
per avere la detrazione sugli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito.
Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.
 
Si ho letto anche io quello, sulla fattura però non c'è scritto il metodo di pagamento e il signore mi ha detto che va bene così, voi che ne pensate?
 
Teo_mi, in caso di controllo, non avendo la ricevuta di bonifico né di altri metodi tracciabili ammessi, l'eventuale detrazione verrà contestata con le conseguenze che puoi immaginare.
 
Ho appena chiamato e si può fare così: si annulla la fattura e se ne fa un altra da capo , se a qualcuno dovesse servire
 
Devi avere l’attestazione del pagamento (ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione, per i pagamenti con carta di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente)...non serve che sulla fattura sia scritto, e una fattura anche se rifatta ma senza aver l'attestazione del pagamento non serve a niente...
 
Devi avere l’attestazione del pagamento (ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione, per i pagamenti con carta di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente)...non serve che sulla fattura sia scritto, e una fattura anche se rifatta ma senza aver l'attestazione del pagamento non serve a niente...
immagino gli faranno uno storno e poi si procederà con un pagamento elettronico
in modo da avere una contabile
 
Be certo il venditore vedrà lui come gestire la cosa...io ho solo scritto cosa serve e che la fattura senza indicazione del pagamento non è un problema...se a qualcuno dovesse servire..
 
Grazie a tutti per le info , chiederò che sulla fattura ci sia scritto attestazione di pagamento ....(pagherò con una classica carta di debito di una banca online) in più poi mi salverò l estratto conto da parte della banca con tutti i movimenti, penso vada bene così no? (in questo caso online) con la transazione avvenuta in modo che se ci dovessero essere problemi ho sempre la copia, va bene così?

Cmq si si annulla la fattura attuale se ne rifà un altra totalmente intestata a me, in modo che non ci siano problemi eventuali tra carta (mia) e fattura (intestata all inizio a mia madre) faccio tutto su di me e basta , l unica cosa che cambierebbe é il domicilio di consegna ma non penso sia rilevante giusto? Penso che si possa consegnare ovunque, almeno quello

Dovrebbe essere tutto corretto giusto?
 
La detrazione mobili non è così a se stante ma deve essere relativa ad un immobile i cui lavori sono iniziati non prima del 2021...se i lavori sono sulla casa di tua madre non puoi avere detrazione per un elettrodomestico acquistato per la tua casa
 
Alto