Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS DI 1000 €

Ciao a tutti, qualcuno è già andato alle poste? ieri con l'ocasione di pagare una bolletta (tanto per cambiare) ho chiesto allo sportello maggiori informazioni: mi rispondono che la lettera di berlusconi serve per la toilette e che si deve attendere un ulteriore lettera dove c'è espressamnete riportato il diritto a riscuotere il bonus. Penso che quel sig. ne sapeva meno di meno, però è riuscito a farmi venire un dubbio: "sarà vero?" Infomatevi e fatemi sapere come la pensano alle poste da voi. Ciao
 
l'impiegato delle poste che ti ha risposto è probabilmente un elettore del centro-sinistra che non è informato bene.
puoi riscuotere il bonus con la lettera che ti è arrivata, ma solo dal 16 febbraio.
ritenta ... sarai più fortunato.
 
Ne sono convinto anch'io. Probabilmente ad oggi le poste non hanno ricevuto niente di ufficiale, ma il problema di quel dipendente è sicuramente lo zio Silvio. Ciao e grazie
 
Re: BONUS DI 1000 € per DANILO e altri

segnalo l'esistenza della seguente normativa che da diritto ad un ulteriore assegno di maternità di € 1.419,60 per ciascun figlio (nel rispetto di determinate condizioni anche di reddito):
Artt. 74 e 80 D. Lgs. 26/03/2001, n. 151, e successive modifiche ed integrazioni.
D. M. 21/12/2000, n. 452, e successive modifiche ed integrazioni.

l'indennità viene corrisposta dall'INPS.
le domande vanno fatte al comune di residenza.
 
agosto 2005 ho la terza figlia, nello stesso giorno nasce ad un mio amico la terza figlia, ora lui ha già ricevuto una lettera e dopo il 15 febbraio puo' andare alle poste a riscuotere i 1000 euro ma io non ho ancora ricevuto niente, perche'? di sicuro non supero i 50000 euro esiste qualche numero verde qualcosa o qualcuno a qui rivolgersi?
 
Re: BONUS DI 1000,00

AVRO' IL MIO PRIMO FIGLIO A MAGGIO 2006 HO DIRITTO AL BONUS DEI 1000,00 EURO??
GRAZIE
 
Re: BONUS DI 1000,00

x Vincenzo: Aspetta... di sicuro ti arriva.

x Rosaria: primo figlio 2006 non ha bonus.
 
Re: BONUS DI 1000,00

come scritto più sopra visitate:
http://www.sogei.it/bonus_2005/informativa_bonus.htm
 
Salve, vengo da Verona. Vorrei sapere come e quando posso avere il bonus di 1000 euro per mio figlio che è nato nel 2005. Grazie
 
Stanno arrivando le famose lettere inviate a domiciliazione del bimbo nato nel 2005 con allegata l'autocertificazione del reddito che deve eesere comunque inferiore ad €.50.000,00 per nucleo famigliare, vi e' indicato anche l'ufficio postale di competenza ed il periodo valido per l'incasso del bonus.........non ti resta che attendere, oppure come gia' segnalato precedentemente visita:www.sogei.it/bonus_2005/informativa_bonus.htm

Ciao e Buona giornata.-
 
Alto