Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

BONUS BEBE' 2006

per il calcolo del "tetto" si devono tener conto di tutti i redditi dichiarati nell'anno precedente alla data di riferimento della nascita o dell'adozione.
per nascite o ad. nel 2005 si deve tener conto dei redditi anno imp. 2004, per nascite 2° fig. o ad. 2006 tener presente redditi anno imp. 2005.
 
non ho sentito niente a riguardo dei 162 euro per i bambini di età inferiore ai 3 anni, ma la nuova finanziaria ha previsto la detrazione del 19% delle spese documentate sostenute per la frequenza di asili nido, con un tetto massimo di spesa, ma questa detrazione è limitata all'anno 2005. Per quanto riguarda il bonus bebè credo che ti spettino 2.000 euro.
 
io a maggio avro'il mio primo bambino,il bonus farebbe molto piu' comodo al primo figlio dove ha una spesa maggiore di tutto l'occorente per il suo arrivo,che non per il secondo dove ti ritrovi gia una buona parte delle cose.LA finanziaria prima di essere cambiata e approvata prevedeva per il 2005 il bonus per il secondo figlio, per il 2006 il bonus andava a tutti i nati con reddito nn superiore a € 50.000.Se continuano cosi chi ha un solo figlio non ha diritto a nulla.

[%sig%]
 
io a maggio avro'il mio primo bambino,il bonus farebbe molto piu' comodo al primo figlio dove ha una spesa maggiore di tutto l'occorente per il suo arrivo,che non per il secondo dove ti ritrovi gia una buona parte delle cose.LA finanziaria prima di essere cambiata e approvata prevedeva per il 2005 il bonus per il secondo figlio, per il 2006 il bonus andava a tutti i nati con reddito nn superiore a € 50.000.Se continuano cosi chi ha un solo figlio non ha diritto a nulla.
 
Aspetto 2 gemelli seconda gravidanza mi spettano 2 bonus per il secondo e terzo figlio?
Grazie
 
io nel dicembre del 2004 ho avuto una bambina..adesso sono incinta di due gemelle...che avrò nell'aprile..2006,stò anche pagando un mutuo...
Mi domandavo ..se il bonus..tocca a tutt'è due le gemelle...?
Poi ho sentito dire..che mi toccherebbe anche un aiuto...una persona che mi viene a casa... è vero? ..Devo fare una domandina per avere i soldi e l'aiuto? se si ..dove si fà? Cè qualcuno che potrebbe spiegarmi... oppure indicarmi dove andare per informarmi di persona? Grazie!
 
Re: BONUS BEBE' 2006 x Mara e Stella

x Mara e Stella:
Entrambe avrete diritto a 2 bonus per il 2006 (1000 euro per ogni nascituro).Vi arriverà una lettera da parte del ministero, per l'incasso presso l'ufficio postale indicato. Dovete solo aspettare....
Complimenti e auguri!!!!!

x Stella: per altri aiuti chiedi informazioni al tuo comune di residenza.
 
Re: ASSEGNO € 160 NATI 2003

MIO FIGLIO NATO NELL'AGOSTO 2003 AVREBBE DIRITTO A QUESTO BONUS, MA COSA BISOGNA FARE PER OTTENERLO ? A CHI BISOGNA RIVOLGERSI ?
 
Risulto una ragazza madre per la nascita di mia figlia nel prossimo aprile, visto che ancora non sono sposata con il mio convivente, avrò diritto al bonus primo figlio del 2006?
 
Alto