Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bolli

Vorrei sapere se la proprietaria di una bottega in affitto è tenuta a mettere sulla ricevuta la marca da bollo.

[%sig%]
 
Vorrei sapere se la proprietaria di una bottega in affitto è tenuta a mettere sulla ricevuta la marca da bollo. texlulu Scrivi:

> io qnd acquisto le marche ed i francobolli x il mio studio
> predispongo una distinta sulla quale il tabaccaio appone timbro
> e firma. nulla di più, nulla di meno.
 
bolli da 1.81

ciao, lavoro in uno studio di consulenza automobilistica. Fino a poco tempo fa addebitavo al clinte la marca da 1.81 sulle fatture con anticipi maggiori di 77.47 euro; ora invece il programma di fatturazione mi da l'opzione di addebitarla o non addebitarla. Perchè ? non è piu' obbligatoria?
 
bolli da 1.81

ciao, lavoro in uno studio di consulenza automobilistica. Fino a poco tempo fa addebitavo al clinte la marca da 1.81 sulle fatture con anticipi maggiori di 77.47 euro; ora invece il programma di fatturazione mi da l'opzione di addebitarla o non addebitarla. Perchè ? non è piu' obbligatoria?
 
Aiuto valori bollati

Ciao,

volevo chiedere informazioni sulla marca da bollo da 1.81.

-bisogna metterla sulle fatture esenti da iva e che l' importo superi 77.00 € ?

-A chi fa carico al cliente o la paga chi emette fattura?

- nel caso che la paga il cliente è da aggiungere al totale fattura?



-Nel caso di invio fattura a mezzo e.mail,
come si paga?

Salve a tutti. Sono nuova nel forum e mi sono iscritta perché ho visto che è molto organizzato e d'aiuto.

Riapro questo post perché avrei delle domande simili e non sono riuscita ancora a trovare risposta. Premmetto che sono libera professionista e ho aperto da poco la p.IVA con il regime dei minimi (quindi non ho diritto di addebitare l'IVA). Sabato dovrei fare la mia prima fattura per un importo maggiore ai famosi 77 euro. Ho già acquistato le marche da bollo ma non so se devo farle pagare al cliente entrambe (sulla sua copia e sulla mia), o mi rimborsa soltanto quella sua e io pago la mia, o se sono tutte e due a mio carico.

Grazie dell'aiuto!
 
Riferimento: Aiuto valori bollati

... Sabato dovrei fare la mia prima fattura per un importo maggiore ai famosi 77 euro. Ho già acquistato le marche da bollo ma non so se devo farle pagare al cliente entrambe (sulla sua copia e sulla mia), o mi rimborsa soltanto quella sua e io pago la mia, o se sono tutte e due a mio carico

la marca deve essere applicata solo sulla fattura che consegnerai al cliente e normalmente è a carico suo.

sulla tua copia della medesima fattura stamperai una dicitura del tipo "marca da € 1,81 sull'originale del cliente"
 
Alto