Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bolli

Re: bolli per antonio

allego 1 delle numerose conferme:

Non sussistendo l?obbligo di emissione della fattura, per comprovare il sostenimento del costo di marche da bollo, moduli per cambiali e francobolli è consentita l?emissione di una apposita distinta. La marca da bollo non è dovuta per le quietanze apposte sulle bollette di vendita dei tabacchi, fiammiferi, valori bollati, valori postali e dei biglietti delle lotterie nazionali.

va bene che siamo in Italia, ma pagare l'imposta di bollo sulla stessa imposta sarebbe troppo.
cmq io ho sempre agito così e nessun rilievo mi è mai stato mosso dalla GdF in sede di alcune verifiche su clienti
ciao
 
Re: bolli per antonio

...scusa antonio di nuovo...volevo dirti che i nostri clienti quando acquistano marche da bollo fanno loro un lettera e vi applicano questa marca da bollo...non sono i tabaccai che rilasciano una ricevute...nel caso dei clienti dell ostudio ..allora io ti chiedo cio' che fanno e' sbagliato ...??' hanno sempre fatto cosi'? cosa mi suggerisci per cortesia?

grazie mille se vorrai rispondermi...
 
Re: bolli per antonio

che la ricevuta sia predisposta dal cliente o dal tabaccaio, non cambia la sostanza.
per essere fiscalmente riconosciuta deve solo riportare il timbro e la firma del tabaccaio, senza marca da bollo.
ciao
 
io qnd acquisto le marche ed i francobolli x il mio studio predispongo una distinta sulla quale il tabaccaio appone timbro e firma. nulla di più, nulla di meno.
 
Buongiorno,
mi chiedevo ma con l'entrata in vigore di questa nuova normaitva che prevede l'aumento delle marche da bollo, c'è stata anche l'introduzione della "nuova" marca da bollo, infatti ora non ci sarà più la classica marca da bollo da 1.29 o 1.81, ma verrà stampata su un tagliandino dal venditore, ora su questo c'è una data di emissione, questa dovrà sempre essere antecedente alla data della fattura?
Sarei molto grato se mi dareste anche il riferimento ad un eventuale normaitiva.
Grazie
 
Scusate a me interesserebbe sapere se acquistando una rivista in edicola, utile per lo svolgimento della mia professione, posso richiedere la ricevuta allo stesso? Inoltre essendo di importo inferiore ai 77,00€ devo far applicare la marca da bollo da 1.81€ oppure no?
Se può essere utile Le specifico che svolgo attività di libero professionista.
Grazie in anticipo e tanti auguri di buon anno.
 
non ho capito bene. Ricevuta di affitto x
€ 850,00 mensile che tipo di marca debbo applicare? ho registrato il contatto di affitto.
grazie
 
non ho capito bene. Ricevuta di affitto x
€ 850,00 mensile che tipo di marca debbo applicare? ho registrato il contatto di affitto.
grazie

[%sig%]
 
Ciao,

volevo chiedere informazioni sulla marca da bollo da 1.81.

-bisogna metterla sulle fatture esenti da iva e che l' importo superi 77.00 € ?

-A chi fa carico al cliente o la paga chi emette fattura?

- nel caso che la paga il cliente è da aggiungere al totale fattura?



-Nel caso di invio fattura a mezzo e.mail,
come si paga?
 
Alto