Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bolletta enel

vmalloz

Utente
un saluto a tutti del foro,
volevo chiedere un consiglio.
Nel mese di ottobre mi è stato addebitato nella fattura enel , oltre al consumo normale di energia elettrica e tasse, un importo per un residuo non pagato nel lontano anno 2002 ( a loro risulta un pagamento parziale della bolletta come se la banca avesse pagato non 100,00 ma 40,00).
Ho chiamato all'enel dicendo che avevo la ricevuta di pagamento con il timbro della banca dove avevo pagato la bolletta, con tanto di timbro della banca e firma del cassiere ( ho anche provveduto a fare il fax della ricevuta).
La cosa strana che mi hanno risposto è che la ricevuta non comporta una prova di pagamento e che devo rivolgermi alla banca per chiedere il loro dettaglio della contabile di cassa.
Ora quello che vi chiedo è giusto una cosa del genere?
Se io ho la ricevuta di pagamento non è quella la prova che ho pagato?
E se, per assurdo, dalla banca venisse fuori che in quel giorno loro hanno incassato solo euro 40,00 chi deve pagare?
Spero di essere riuscito a spiegare,
grazie e un ciao a tutti
 
Riferimento: Bolletta enel

il pagamento ... si prova con l'addebito: fatti stampare estratto conto del periodo interessato (siamo entro il decennio e la banca deve tenere questi documenti)
 
Riferimento: Bolletta enel

allora chiedi la contabile del pagamento (come ti è stato suggerito dall'enel)
 
Riferimento: Bolletta enel

ok
ma io volevo sapere se la ricevuta in mio possesso, con il timbro della banca la data di pagamento e la firma del cassiere, è una prova di pagamento????
 
Riferimento: Bolletta enel

ok
ma io volevo sapere se la ricevuta in mio possesso, con il timbro della banca la data di pagamento e la firma del cassiere, è una prova di pagamento????

Certo che lo e'!
Provvedi immediatamente all'invio tramite fax, e stai dietro alla pratica chiamando di tanto in tanto il servizio clienti.-
Saluti.-
 
Riferimento: Bolletta enel

Certo che lo e'!
Provvedi immediatamente all'invio tramite fax, e stai dietro alla pratica chiamando di tanto in tanto il servizio clienti.-
Saluti.-

infatti,
è quello che io ho detto all'operatore dell'enel, ma loro continuano a dire che devo esibire la contabile della banca, mah
la cosa mi preoccupa un pochino, perchè se l'enel ha ricevuto un pagamento parziale vuol dire che qualcosa in banca è successo, altrimenti alla chiusura della giornata il cassiere si doveva trovare un soldi in più in cassa,
o sbaglio?
 
Riferimento: Bolletta enel

infatti,
è quello che io ho detto all'operatore dell'enel, ma loro continuano a dire che devo esibire la contabile della banca, mah
la cosa mi preoccupa un pochino, perchè se l'enel ha ricevuto un pagamento parziale vuol dire che qualcosa in banca è successo, altrimenti alla chiusura della giornata il cassiere si doveva trovare un soldi in più in cassa,
o sbaglio?

Se hai la bolletta regolarmente quietanzata dalla banca,sei in una botte di ferro.-
Cmq per andare a fondo della questione, richiedi contabile bancaria di avvenuto addebito di quella bolletta e cosi' verifichi, non sono ancora decorsi 10 anni dall'addebito la banca ti informera' nel giro di 2 gg. dell'importo addebitato,almeno, questi sono i tempi da noi per esperienza avuta in merito.-
Saluti.-
 
Riferimento: Bolletta enel

ok grazie
ho già chiesto la contabile alla banca, sono in attesa della risposta.
Speriamo che non ci sia nessuna sorpresa.
 
Riferimento: Bolletta enel

se tu hai la ricevuta timbrata della banca ed eventualmente la contabile fosse di un importo diverso, penso che la differenza non sia a carico tuo, ma della banca stessa che ha incassato da te una cifra e ne ha versata una diversa all'enel
 
Alto