Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bella donna ma ...

Riferimento: Bella donna ma ...

... e ... rammento che oltre alla Carfagna ella offese anche il Santo Padre ed il Presidente della Repubblica! successivente il Ministro Alfano "è suo potere" non deliberò gli inquirenti ad indagare ed archiviò il caso! ...

forse archiviò il caso perchè non vi erano gli estremi ... per perseguire alcunché ... :eek:

... tutto sommato alla guzzanti gli è andata bene ancorchè è stata citata solo in sede civile ...

in effetti la spiegazione è più banale (o terra-terra, se preferisci): la Guzzanti è stata citata solo in sede civile perchè ... alla Carfagna - parte attrice - interessano solo "i piccioli" ... cioè i danari ... tutto qua. Questo è il motivo per la citazione nella sola sede civile: comunque non mi scandalizzo per questa strategia processuale, con i tempi che tirano un milioncino di euro (di risarcimento) può far comodo anche alla Carfagna! :D

...lasciamo fare il corso alla magistatura ... anche se ritengo Vi siano gli estremi che debba risarcire la Carfagna per danni orali ...

è un lapsus calami vero? :D perchè conosco i danni morali ... poi ci sono anche gli atti orali ... ma sono altra cosa ... proprio quella per la quale il Ministro si è offesa a morte ... con la Carfagna.

In definitiva, non so dirti come finirà questa causa, ma su una cosa sono pronto a scommettere con te: scommettiamo che in questo processo si va a sentenza senza tanti rinvii, legittimi impedimenti, lodi ... e compagnia bella?

se vinco io, tu mi offri una pastiera di Scaturchio, se perdo ti spedisco un Panettone di Cova. ... Ho già l'aquolina in bocca per la pastiera ... :p
 
Riferimento: Bella donna ma ...

piuttosto mi suona male che alla satira si risponda con le querele ... ma forse nella Casa delle Libertà manca la libertà d'espressione (sarà rimasta fuori dall'uscio!?) ...

non amo Andreotti, ma ho ben presente come è stato dipinto dalla satira Italiana (da Forattini a Vauro) ... e non mi risulta abbia mai querelato un comico ... a meno di non voler sostenere che la Guzzanti non è un comico che fa satira ...

D'alema però con Forattini che fece? dimenticò la libertà d'espressione fuori dall'uscio?
la ricordi la vignetta di D'alema sbianchettatore vero? e quello che ne derivò?
ciao, buona giornata
 
Riferimento: Bella donna ma ...

D'alema però con Forattini che fece? dimenticò la libertà d'espressione fuori dall'uscio?
la ricordi la vignetta di D'alema sbianchettatore vero? e quello che ne derivò?
ciao, buona giornata

ha sbagliato anche D'Alema, ovvio.

è troppo sperare che la Carfagna sia più Intelligente e matura di D'Alema per non seguirlo in questa caccia alle streghe? (meglio: caccia al comico scomodo).

Andreotti - sempre disegnato e preso di mira per il suo aspetto fisico - non mi risulta abbia mai proposto alcuna causa di risarcimento civile ai danni di un comico ... i nuovi politici finiranno con farci rimpiangere quelli della Prima Repubblica?
 
Riferimento: Bella donna ma ...

Kob, tu hai delle ragioni, ma la SATIRA mi sembra sempre unidirezionale.

Va tutto bene il disseso, la satira, la manifestazione di pensiero, l'ammonimento a verificare, ma non l'ingiuria gratuita. Anche se poi ci protrebbero essere i motivi, si scade su un livello che socialmente ed eticamente non paga, anzi esprime uno spaccato di società decadente che non riuscendo a creare altro si limita a dissentire su tutto e tutti.
Il qualunquismo lo abbiamo già provato nel 1948, allora un certo Giannini diceva che sarebbe bastato un buon Ragioniere per governare l'italia, oggi un signore (Di Pietro) pensa che basti un buo Magistrato, e i SATIRI, come la Guzzanti e a ltri pensano che dicendo parolacce e insulti si sproni l'opinione pubblica a vedere ciò che loro "intelligenti" vedono e gli altri "stupidi e ignoranti" non vedono. Mi sembra un poco riduttiva, inoltre vediamo cosa combina questo ministro e poi giudichiamo, abbiamo il potere del voto no?
Se veramente ci volessimo liberare del Berlusca e meglio vederlo fallire piuttosto che "Santificare" per eccesso di accanimento!!!!
Tanto i danni li fanno e li hanno fatti tutti, dovremmo domandarci, invece, come sostituire tuttta, e sottolineo tutta questa classe dirigente, post-sessantottina che fa della ignoranza, (intesa come non conoscrere le cose e parlarne lo stesso) conseguenza di 18 politici, e del cattivo gusto (collegato alla SATIRA che maschera ingiurie e invidie) un esempio negativo per i nostri figli. Come possimo insegnare loro valori più "giusti e decorosi" quando vedono chi si esibisce scendere a simili bassezze??
 
Riferimento: Bella donna ma ...

io no posso farteli, è evidente....abbiamo idee diverse!:D
però al ragioniere una cosa gliela devo dire spassionatamente....CAFONE! tanto la censurano! ma che vuol dire una sopubrette che diventa ministro? ma c'avete fatto sorbire di tutto nel vs governo....di tutto!
e poi....ma tu? sei nato raginiere? non hai avuto un percorso di crescita? non hai fatto cose che se tornassi indietro non rifresti? e cmq LA SIG.RA CARFAGNA ha fatto miss Italia non un hard, quindi non c'ha niente da rimproverarsi.....
ANTICOOOOOOOOOOO! oh l'intelligenza non sta nel grado di bruttezza di una persona, sta nel cervello! Cos'è ragioni anche tu come chi dice che la Pivetti era "intelligente" finchè era uno brutto anatroccolo? ma via, ma ancora asti luoghi comuni? ma rinchiudetevi in un ospizio e buttate la chiave nel gabinetto!
donna bella=stupida.....CLAP, CLAP! ti batto le mani....ma sai dove le batterei a uno così? NEL VISO!
 
Riferimento: Bella donna ma ...

Belle donne.....intelligenza? Politici,gente comune e gente di spettacolo con una battuta si riassume il concetto:

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen):D

Una buona settimana!:sun:
 
Riferimento: Bella donna ma ...

Belle donne.....intelligenza? Politici,gente comune e gente di spettacolo con una battuta si riassume il concetto:

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (Woody Allen):D

Una buona settimana!:sun:

Bravo Gio! (buongiorno)
La battuta sempre pronta e azzeccata!!!
Ci voleva per stemperare un po' gli animi!!!
Buon inizio settimana a tutti
Stefy
 
Alto