Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso di liquidazione dell imposta irrogazione delle sanzioni

Che differenza ci sarebbe tra PDF/A e PDF?

C'è scritto all inizio che dal 1 gennaio 2019 la notifica del ricorso Dev essere inoltrata solo tramite invio telematico PEC, c'è scritto all inizio dello screen
 
È un formato che garantisce l'integralità nell'archiviazione per lungo tempo...

Ripeto che secondo me è possibile l'invio cartaceo nel caso di ricorso in autonomia inferiore a 3000 euro...
 
Ah ok, provo a verificare anche quello (in merito all invio cartaceo) ma penso che con la PEC, sia più immediato e ne rimane traccia, Lei che ne pensa, tra i due quale sceglierebbe?
 
Scelgo quella che mi è più comoda tra le possibili...

...non rimane traccia??..raccomandata ar senza busta, mica possono farti sparire il ricorso o dire che in busta non c'era niente...
 
Nono non é che non rimane traccia della raccomandata ci mancherebbe altro, ma con la PEC é più veloce secondo me, poi ne ho già uno quindi penso sia comoda, ora vedo un attimo , controllo anche la questione PDF/A (anche se però dovessi allegare un PDF, normale non penso ci siano problemi giusto?)
 
Nono non lo conoscevo il formato PDF/A, c'è qualche app/programma specifico o posso usare direttamente Adobe e poi salvare il quel formato?
 
Crei un doc, lo stampi in PdfCreator (o con altri, nitro9, ecc ) scegliendo PDF/A e ti crea file PDF/A (ha sempre estensione .PDF ma quando lo apri ti esce la riga sotto la barra degli strumenti "file in lettura non modificabile o qualcosa del genere") , poi lo firmi e te lo trovi in .p7m
 
Ultima modifica:
Alto