Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assistenza Remota durante Malattia

FBV

Utente
Buongiorno,

Durante il periodo di malattia di un lavoratore, se il datore di lavoro chiede allo stesso di collegarsi tramite PC e verificare qual è la causa del blocco che ferma un qualsiasi macchinario, il dipendente è tenuto a farlo, nonostante sia a casa?


Grazie
 
E' evidente che se uno è malato non è tenuto a fare niente...poi se uno è particolarmente solerte e disponibile, non vuole creare difficoltà all'azienda per cui lavora, vuole mantenere un buon rapporto, può capitare che se la cosa non gli crea particolare sforzo, dato che è da pc, si collega e magari risolve pure il problema con buona pace di tutti...dipende tutto dai rapporti intercorrenti e da chi c'è dall'altra parte insomma.
 
Su questo sono d'accordo, ma se nel giro di che so, di un anno, questo si verifica 4 volte , mi sembra più un fregarsene della salute del dipendente che altro. Quindi il dipendente si può rifiutare qualora lo volesse. OK
 
Sicuramente, ma non viene nemmeno riconosciuta la reperibilità al momento, ed inoltre perché dare per scontato che il dipendente ci sia sempre a qualsiasi ora? E' un concetto sbagliato e superato.
Si dice "non l' ha ordinato il dottore"....anzi il dottore ti ha ordinato di non lavorare perché sei ammalato...ma se ne fai una questione di soldi è il tuo di concetto che è sbagliato e superato...e puoi star certo che nessuno è indispensabile, e morto un Papa se ne fa un altro...
 
Il discorso "economico" lo facevo più per un fatto di riconoscenza, vista la gestione insensata che viene fatta , con la certezza che un dipendente sia sempre li gratis in ascolto. Poi certamente, qualche altro si trova sempre, come no, Da "mio cugino lo fa meglio" , a tante altre occasioni e modi di lavorare.
 
Be la ditta se non sono più che tonti prima o poi capirà di non fare affidamento su un dipendente che quando serve per sbloccare un macchinario è una due tre quattro ecc volte in malattia...
 
Be la ditta se non sono più che tonti prima o poi capirà di non fare affidamento su un dipendente che quando serve per sbloccare un macchinario è una due tre quattro ecc volte in malattia...
Magari sapere il perchè il dipendente sta male , prima di giudicare sarebbe cosa buona, ma si sa, il cervello non lo usano tutti al 100%. Che pochezza di commento.
 
Che vuol dire?, una ditta non deve stare in balia di un dipendente in malattia che pensa all'indennità disponibilità ecc...se uno è malato è malato senza tante vie di mezzo...evidentemente non sei tanto malato da impedirti di lavorare se il tuo principale problema è
ma non viene nemmeno riconosciuta la reperibilità al momento
 
Alto