Che vuoi che ne sappia il call center dell' Inps del patto di servizio?
E che ne so, nella mia ignoranza davo per scontato che questa fosse anche materia di conoscenza per il personale INPS, dato che le due cose sono collegate...
Il bello è che sembrava anche abbastanza sicuro di ciò che diceva, facendo riferimento ad una circolare di cui però non ricordava bene. Ma dico io, costa tanto dire "non lo so" quando non si sa o non si è sicuri di qualcosa?
prova a sentire il CpI e vedi se anche loro ti dicono che non è obbligatorio...
Ci avevo provato ma non mi avevano risposto, siccome poi avevo letto che richiamavano loro intanto avevo fatto la domanda, se poi questi devono essere rincorsi non so...
Se non chiami tu ti scrivono loro dopo un bel pò di settimane. Io ho preferito non attendere ed ho preso appuntamento scrivendo a loro.
Appunto, pensavo lo avessero fatto ma son già passati più di due mesi e non mi ha chiamato nessuno...
All'appuntamento ti registrano al sito del collocamento, stilando una specie di CV, lo firmi cmq accedendo con il tuo spid
Sì lo avevo fatto già una volta, non ricordo di aver firmato nulla con spid ma tutto a mano. Non so se ogni volta che si va in naspi bisogna rifare tutto d'accapo, visto che mi hanno già registrato e schedato con CV più di una volta al cpi..
e ti fanno scegliere un'agenzia o un ente a cui essere assegnato e che si occuperà del tuo percorso di ricollocamento in base anche al tuo profilo (se hai necessità di formazione per esempio) e quindi dovrai andare ad appuntamenti prefissati obbligatori presso questo ente sempre per aggiornare l'andamento del percorso.
Questo non lo ricordo, cioè di aver scelto agenzie o enti esterni, forse lo fanno loro in automatico, non so. Sugli eventuali appuntamenti obbligatori lo sapevo.
All'inizio ero scettica ma incredibilmente ho trovato del personale competente e preparato al centro per l'impiego, che mi ha dato comunque dritte interessanti anche sui corsi gratuiti da poter fare nel frattempo e su quali aziende e skill spingere per trovare lavoro più velocemente. E' stata un'esperienza positiva.
Io ero e rimango scettico, la mia esperienza è sempre stata negativa, difatti nessuna agenzia o cpi mi ha mai trovato una posizione, quelle volte che l'ho trovata è stato solo grazie a qualche sito di annunci tipo Infojobs.