cristina1978
Utente
Buongiorno a tutti, il quesito è:
contribuente pensionato deceduto a luglio 2010; a ottobre 2010 arriva lettera da Inps in cui si dice che l'Inps non ha potuto ultimare il recupero delle addizionali regionali e comunali certificate nel CUD 2010 relativo ai redditi 2009, che sarebbero state trattenute in rate mensili fino a novembre 2010.
Gli eredi hanno la possibilità di:
versare direttamente al fisco gli importi non recuperati da Inps versando F24 entro il 31.12.2010 oppure presentare dichiarazione dei redditi per anno 2010.
In questo caso gli eredi devono obbligatoriamente presentare dichiarazione dei redditi per anno 2010 per richiedere a rimborso un importo consistente di irpef ed il problema è: dove evidenziare questi importi di addizionali da versare?
Nel quadro V non ci sono caselle specifiche e non ho trovato altro modo anche negli altri quadri.
Qualcuno mi sa indirizzare verso la soluzione!
Ringrazio e auguro a tutti Buona Pasqua!
Cristina
contribuente pensionato deceduto a luglio 2010; a ottobre 2010 arriva lettera da Inps in cui si dice che l'Inps non ha potuto ultimare il recupero delle addizionali regionali e comunali certificate nel CUD 2010 relativo ai redditi 2009, che sarebbero state trattenute in rate mensili fino a novembre 2010.
Gli eredi hanno la possibilità di:
versare direttamente al fisco gli importi non recuperati da Inps versando F24 entro il 31.12.2010 oppure presentare dichiarazione dei redditi per anno 2010.
In questo caso gli eredi devono obbligatoriamente presentare dichiarazione dei redditi per anno 2010 per richiedere a rimborso un importo consistente di irpef ed il problema è: dove evidenziare questi importi di addizionali da versare?
Nel quadro V non ci sono caselle specifiche e non ho trovato altro modo anche negli altri quadri.
Qualcuno mi sa indirizzare verso la soluzione!
Ringrazio e auguro a tutti Buona Pasqua!
Cristina