Stefano974
Utente
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l’aiuto. A mia madre sono arrivati 2 accertamenti per mancato pagamento IMU negli anni 2019 e 2020 dal Comune di Milano in data 21/05/2024 con un codice fiscale che non è più attivo dal 2017.
Nel 2017 l’agenzia delle entrate le ha variato il codice fiscale per la presenza di un secondo nome e da quella data tutti gli atti e i pagamenti delle tasse sono stati effettuati d’obbligo con il nuovo codice fiscale.
I pagamenti IMU tramite F24 del 2019 e 2020 sono quindi stati effettuati con il nuovo codice fiscale.
Due giorni dopo mi sono recato in Comune su appuntamento, ho presentato le quietanze e i documenti di cambio codice fiscale, mi è stata data ragione MA l’addetto non ha annullato gli atti dicendo che dovevo presentare ricorso inviando una PEC, questa è la procedura.
Così ho fatto, solo che è passato più di un mese e tutto tace. Ho mandato un’altra PEC di sollecito, ma niente. Ora la domanda è cosa succede se non rispondono e non annullano entro i 60 giorni entro cui bisognerebbe pagare?
Nel 2017 l’agenzia delle entrate le ha variato il codice fiscale per la presenza di un secondo nome e da quella data tutti gli atti e i pagamenti delle tasse sono stati effettuati d’obbligo con il nuovo codice fiscale.
I pagamenti IMU tramite F24 del 2019 e 2020 sono quindi stati effettuati con il nuovo codice fiscale.
Due giorni dopo mi sono recato in Comune su appuntamento, ho presentato le quietanze e i documenti di cambio codice fiscale, mi è stata data ragione MA l’addetto non ha annullato gli atti dicendo che dovevo presentare ricorso inviando una PEC, questa è la procedura.
Così ho fatto, solo che è passato più di un mese e tutto tace. Ho mandato un’altra PEC di sollecito, ma niente. Ora la domanda è cosa succede se non rispondono e non annullano entro i 60 giorni entro cui bisognerebbe pagare?