Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Accertamento con adesione immobile commerciale

Portata perizia giurata (richiesta dalla banca preliminarmente) con lo stesso importo indicato in atto. Il direttore ha giudicato falsa la perizia della banca. Ma solo verbalmente. Cose da pazzi. Ho deciso di non fare ricorso alla commissione tributaria ma un esposto denuncia in Procura ai sensi del 640 c. p. Ritengo sia una truffa in piena regola.
 
Portata perizia giurata (richiesta dalla banca preliminarmente) con lo stesso importo indicato in atto. Il direttore ha giudicato falsa la perizia della banca. Ma solo verbalmente. Cose da pazzi. Ho deciso di non fare ricorso alla commissione tributaria ma un esposto denuncia in Procura ai sensi del 640 c. p. Ritengo sia una truffa in piena regola.

Ma in tutto questo, le intenzioni acquirente quali sono?
 
Ultima modifica:
Ma in tutto questo, le intenzioni acquirente quali sono?
Fare ricorso alla Commissione tributaria, che quando si vedrà arrivare una perizia di 250.200 ed un valore atto di 250.000 si metterà a ridere. Ma a me interessa più l'aspetto penale. C'è gente che vendeva noccioline all'angolo del Cinema e ora si ritrova a dirigere una sede di Agenzia. Pazzesco.
 
Fare ricorso alla Commissione tributaria, che quando si vedrà arrivare una perizia di 250.200 ed un valore atto di 250.000 si metterà a ridere. Ma a me interessa più l'aspetto penale. C'è gente che vendeva noccioline all'angolo del Cinema e ora si ritrova a dirigere una sede di Agenzia. Pazzesco.

Da aprile...fare...fatto?...

...invece tu se vuoi fare una denuncia per truffa hai 90 giorni quindi sei ancora in tempo per farti riderdietro..
 
Ultima modifica:
Sempre risposte in stile Messia, prive di significato, senza consigli pratici, offendendo chi pone domande semplici. Coltiva pomodori o barbabietole da zucchero, sei portato. Io non ho 12 lauree come te ma l'atteggiamento supponente e vanitoso che usi tu non lo uso mai. Concluderei con un buonanotte ma non mi sembra il caso.
 
Sempre risposte in stile Messia, prive di significato, senza consigli pratici, offendendo chi pone domande semplici. Coltiva pomodori o barbabietole da zucchero, sei portato. Io non ho 12 lauree come te ma l'atteggiamento supponente e vanitoso che usi tu non lo uso mai. Concluderei con un buonanotte ma non mi sembra il caso.

Qui gatta ci cova....
 
Ultima modifica:
Il valore di mercato, per evitare problemi di questo tipo, è preferibile farlo emergere attraverso una perizia da allegare all'atto.
In tal caso per l'ufficio sarebbe più difficile sconfessare una perizia in fase di controllo.
Saluti.
La perizia non era allegata all'atto. Ma è stata utilizzata dalla banca come riferimento per l'erogazione del mutuo. Quindi era precedente all'atto di circa 45 giorni. Comunque non si può affermare che le perizie disposte dalla banca sono false. Casomai la banca aveva interesse ad aumentare il valore di mercato per poi concedere un mutuo più alto non il contrario come detto dal venditore di noccioline (chiamato direttore).
 
Alto