Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 sbagliato multa di 76000 euro

Possibile che non hai ricevuto qualche precedente comunicazione dell'AdE?
In ogni caso da qualche parte deve essere scritto come vengono furi questi 76.000 €....
Comunque facci sapere, spero per te che si tratti solo di un errore....

a me non è arrivato nulla ma ammettiamo che fosse arrivato l'avviso dalla ade e non presentandoti ti fanno una multa simile ????? quello che mi sembra assurdo è l'importo

Se dall'atto notificato da Equitalia risulta che l'atto presupposto è stato notificato dall'Ade il 19/12/2015 (se interpreto bene) allora le ipotesi sono due:
1) se parli di "cartella esattoriale" significa che si è in presenza di iscrizione a ruolo e dunque non è il caso delle imposte dirette, ove vige l'accertamento esecutivo;
2) se non si tratta di "cartella esattoriale" potrebbe trattarsi di comunicazione di "presa in carico" dell'avviso di accertamento (esecutivo) precedentemente notificato e qui le cose si complicano perché Equitalia azionerebbe la riscossione coattiva.
Ripeto, bisogna dare un'occhiata all'atto ricevuto per capire di cosa si sta parlando.
Saluti.

La ringrazio per le risposte..... comunque io a parte la prima casa di proprietà e che denuncio regolarmente nei redditi e il mutuo che dichiarò per gli interessi passivi e qualche spesa sanitaria io non dichiarò altro sono dipendete perciò come può arrivarmi una multa di 76000 euro?????

La domanda alla Sua risposta presuppone la conoscenza dell'atto che Le è stato notificato (dall'Ade? da Equitalia? Boh...non si capisce, per lo meno io non capisco).
Si rechi presso l'Ade e chieda spiegazioni, più di questo francamente non riesco a dirLe in base agli elementi da Lei forniti nella discussione.
Non me ne voglia.
Saluti.

Concordo sul fatto che per un semplice lavoratore dipendente un accertamento di 76.000 € sia una cosa assurda, ma questa somma deve essere giustificata....
In altre parole deve esserti arrivato un prospetto dettagliato con tutte le somme che ti vengono contestate; se non ti è arrivato è perchè qualcuno l'ha ritirato per tuo conto e non te l'ha consegnato, o si tratta semplicemente di un errore.
In ogni caso precipitati a chiedere chiarimenti......

Sono stata alla agenzia e mi hanno detto che non gli risulta una surroga del mutuo che ho fatto ma bensì una estinzione ... quindi mi hanno fatto una multa per irpef su soldi che non sanno da dove li ho.presi per saldare il mutuo e una multa per interessi passivi scaricati in questi anni indebitamente .....
Oggi pomeriggio andrò a portargli gli atti notarili del mutui cioè quello estinto in favore di quello entrante cioè surroga

Roda da matti non ho dormito tutta la notte e poi si tratta di un errore

Alto