Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730 sbagliato multa di 76000 euro

Salve, mi è arrivato un avviso di accertamento agenzia delle entrate per 76000 euro relativo a l'anno 2010 ....
ho ricontrollato la dichirazione e l'unico errore nel 730 è di aver messo 4000 euro di interessi passivi per mutuo quando essendo cointestato doveva essere 2000.
è possibile che mi arrivi una multa di 76000 euro ????
aiutatemi a capire

non sarà per i 2000 di interessi...probabile si tratti di redditi omessi...

quello che mi può venire in mente...
plusvalenza per la vendita di un terreno fabbricabile?
plusvalenza per la vendita di un immobile posseduto da meno di 5 anni?

per dichiarazione omessa o infedele si arriva al 31/12/2016..

Pare di capire però che qui la dichiarazione risulta presentata.
Assolutamente no! Solo per l'omessa dichiarazione il termine di decadenza si allunga di un anno.
Saluti.

Il fatto è, come è stato giustamente scritto, che senza l'atto in mano si può dire veramente poco....
E poi ci sono anche le "cartelle pazze"......

Non ho venduto terreni non ne hai avuti e nemmeno case .sono dipendente quindi le tasse le pago automatiche ..... domani mattina vado alla agenzia delle entrate ..... comunque sono matti

Tra l'altro me ne sono accorta solo perché è arrivato un avviso di accertamento ma tramite equitalia quindi già cartella esattoriale

Possibile che non hai ricevuto qualche precedente comunicazione dell'AdE?
In ogni caso da qualche parte deve essere scritto come vengono furi questi 76.000 €....
Comunque facci sapere, spero per te che si tratti solo di un errore....

Io percepisco solo 700 o 800 euro di detrazioni quando va bene all'anno ammettiamo per assurdo qualche errore non è possibile che mi facciamo 76000 euro di multa

Alto