Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

730- assic.auto voce morte...

fabila

Utente
assicurazione auto si scarica ssn ok
ma anche la voce come morte e infortuni che è indicata sull'assicurazione auto? la posso intendere come assicurazione vita?
parlo di Euro 28,00 ca
è poco ma considerando che è semestrale e per tre auto....

grazie
 
assicurazione auto si scarica ssn ok
ma anche la voce come morte e infortuni che è indicata sull'assicurazione auto? la posso intendere come assicurazione vita?
parlo di Euro 28,00 ca
è poco ma considerando che è semestrale e per tre auto....

grazie


Mmm, no mi sembra non si scarichi perché protegge chiunque guidi la vettura giusto? Cioè dovrebbe esserci scritto CONTRAENTE: tu ASSICURATO: tu, e allora mi pare che potresti scaricarla, ma questa delle auto non si scarica perché è assicurata la targa e non la persona, almeno se non ricordo male.

Se è polizza infortuni conducente va a coprire chiunque guidi l'auto, anche se non è il contraente o un familiare a carico, magari un mio amico. Questo sempre se non erro.
 
Lightwave, credo tu abbia ragione.
Nel 2015 la compagnia assicuratrice dietro mia richiesta mi ha rilasciato un'attestazione relativa al premio pagato per la polizza infortuni del conducente.
Quest'anno - nonostante le condizioni contrattuali NON siano cambiate - si rifiuta di rilasciarmela sostenendo che poiché il veicolo può essere guidato da chiunque la polizza non è detraibile.
 
Ciao, potresti fornire qualche riferimento normativo per quanto hai scritto? Grazie.

Mmm, no mi sembra non si scarichi perché protegge chiunque guidi la vettura giusto? Cioè dovrebbe esserci scritto CONTRAENTE: tu ASSICURATO: tu, e allora mi pare che potresti scaricarla, ma questa delle auto non si scarica perché è assicurata la targa e non la persona, almeno se non ricordo male.

Se è polizza infortuni conducente va a coprire chiunque guidi l'auto, anche se non è il contraente o un familiare a carico, magari un mio amico. Questo sempre se non erro.
 
Alto