Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Z02000 Assenza assunti/dimessi

Snoopy29

Utente
Buonasera,
Vi chiedo aiuto per capire il cedolino relativo al mio precedente posto di lavoro, da cui ricevevo lo stipendio ogni 27 del mese.
Avendo terminato il rapporto lavorativo il 6/09, nel cedolino di settembre compare la trattenuta corrispondente alla voce "Assenza assunti/dimessi".
  1. Questo cedolino però riporta le variabili di agosto, come confermato dalle voci "Retribuzione Ordinaria MP", "Ferie godute MP" etc... quindi, in primis, vi chiedo conferma circa l'ultimo cedolino. Nello specifico: il mio ultimo cedolino sarà quello di ottobre, con le variabili di settembre? (Retribuzione Ordinaria MP)
  2. Come mai è stata già calcolata la trattenuta corrispondente alla voce "Assenza assunti/dimessi" sebbene io abbia lavorato tutto il mese di agosto? Non dovrebbe comparire sul prossimo e ultimo cedolino di ottobre?
L'HR ha girato i miei quesiti all'ufficio paghe e mi ha risposto che: "il cedolino liquidato il 27/09 è relativo allo stipendio del mese di Settembre (e non del mese di Agosto, già liquidato il 27/08) con le variabili del mese di Agosto (ferie usufruite, per esempio). Quindi, il netto in busta corrisponde alla retribuzione dovuta per i giorni lavorati del mese di Settembre."

Non capisco come sia possibile ciò, essendoci nel cedolino di settembre solo variabili del Mese Precedente (quindi di agosto). A conferma di ciò, il numero ore costituenti la retribuzione ordinaria MP non coincide con quelle lavorate da me a settembre.

Grazie!!!!
 
Tutto normale, con rapporto cessato il 6/9 hanno ben il tempo e le informazioni per calcolarti settembre solo fino a quando hai lavorato....quindi non vedo nulla di strano ne di sbagliato se con la paga di settembre hai le MP relative ad agosto e la quota assunti dimessi relativa a settembre..
 
Ciao, grazie per la rapida riposta. Comunque, non capisco come mai non ci siano, tra le variabili retribuite, le 5x8 h corrispondenti ai 5 giorni di settembre in cui ho lavorato (dal 2/09 al 6/09).
Vedo solo:
  • nelle competenze --> la retribuzione ordinaria MP delle ore lavorate ad agosto
  • nelle trattenute --> la quota assenza assunti/dimessi di 129,23 h (giusto, perché esclude i 5 giorni della prima settimana di settembre)
Grazie ancora.
 
Tutto normale, con rapporto cessato il 6/9 hanno ben il tempo e le informazioni per calcolarti settembre solo fino a quando hai lavorato....quindi non vedo nulla di strano ne di sbagliato se con la paga di settembre hai le MP relative ad agosto e la quota assunti dimessi relativa a settembre..
Ciao, scusa, riesci a darmi un parere riguardo quanto esposto nel mio ultimo messaggio? Grazie
 
Alto