Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

voucher badante acquistati da tabaccaio

lorenzo74

Utente
Salve, per la prima volta devo affrontare il problema per l'assistenza ad un familiare. Pagherò la badante con i voucher che ho appena acquistato dal tabaccaio con l'indicazione del mio codice fiscale, il quale mi ha detto che dovrò attivare i suddetti voucher.
Ora io vi chiedo:
- E' vero che devo attivarli o per il lavoro domestico di colf/badanti ecc.. tale obbligo non sussiste?
- Devo forse comunque attivarli, ma sono esonerato dal fare la comunicazione all'Ispettorato del Lavoro relativamente alla data e ora effettiva di utilizzo?
- Se devo attivarli, posso farlo direttamente sul sito INPS di cui ho le mie credenziali? Qual è il link esatto (non sono sicuro di averlo trovato...)?
- Quali altri adempimenti sono necessari a mio carico?
- Infine, ai fini delle detraibilità dei voucher nella dichiarazione 730 che farò il prossimo anno, cosa è necessario fare?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di avere le vostre risposte quanto prima poiché devo pagare la badante a breve.
 
Salve, domanda: per l'attivazione tramite il link sopra indicato, se si è una famiglia che deve attivarli per una badante, oltre ai codici fiscali, e al nr del voucher, c'è bisogno delle credenziali di accesso al sito inps?
 
Grazie. Io vorrei solo capire se per attivare i voucher servono anche le credenziali di accesso al sito o bastano i codici fiscali delle due parti e i codici dei voucher. Grazie
 
Alto