Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vorrei una informazione

murphy

Utente
vorrei sepere siccome ho aperto una partita iva da poco e non ho ancora un ragioniere se pur non avendo fatturato ancora niente devo pagare qulcosa di tasse
 
Riferimento: vorrei una informazione

vorrei sepere siccome ho aperto una partita iva da poco e non ho ancora un ragioniere se pur non avendo fatturato ancora niente devo pagare qulcosa di tasse

Le imposte sul reddito vanno pagate su quest'ultimo, appunto, dato dalla differenza tra ricavi e costi. Se la differenza è positiva essa va sottoposta a tassazione mentre se è negativa hai conseguito una perdita la quale, ovviamente, non andrà tassata.
Ciao.
 
Riferimento: vorrei una informazione

vorrei sepere siccome ho aperto una partita iva da poco e non ho ancora un ragioniere se pur non avendo fatturato ancora niente devo pagare qulcosa di tasse

vorrei aggiungere qualcosa a quanto detto giustamente da rocco:

ci sono alcuni tributi che paghi a prescindere dal reddito, come il diritto camerale, se impresa soggetta e ragistrazione presso la cciaa, ovvero i contributi previdenziali se attività artigiana o commerciale...
se hai aperto p.iva nel 2009 comunque ci vorrà il 2010 per iniziare a pagare imposte
 
Riferimento: vorrei una informazione

Non pagare punte tasse o imposte...che te ne frega tanto prima o poi arriva un altro condono e sani tutto edilizia, parimoni... anzi se puoi esporta capitali all'estero nei paradisi fiscali e poi fai lo scudo è sempre meglio pagare il 5% che il 45%!!!
 
Alto