Paolo Rossini
Utente
Spettabile Fisco Forum, sono Paolo Rossini e vi porgo questa problematica per evidenziare come la società Illumia recepisce normative di legge a danno dei propri clienti. I fatti sono questi: di recente, mia moglie ha inteso comunicare alla citata società operante nel settore fornitura di gas e luce ad utenti domestici, la necessità di voltura mortis causa per dei contratti, appunto di luce e gas che la madre(deceduta) aveva in essere con detta società. Dopo accordi telefonici ed invio di mail non rispettati da parte di Illumia, nei quali mia moglie riteneva, alla luce di un prossimo cambio di residenza, che di fatto avrebbe portato alla disdetta dei contratti intestati alla madre, Illumia procedeva lo stesso e attiva la voltura mortis causa oltretutto cambiando il piano tariffario. Alla luce di quanto espresso, in data odierna, giunge vano via mail due fatture gas da parte della detta società. Una era l'ultima intestata alla mia defunta suocera, l'altra era la prima intestata a mia moglie. Ebbene, in quest'ultima, alla faccia delle volture a costo zero per mortis causa, venivano richiesti 60 euro di non meglio specificati "diritti fissi" per cui, per una fattura con soli 5 mc di consumo gas veniva richiesto un pagamento di 77 euro. È normale tutto ciò? Come posso contestare tale fattura?
Cordialmente Paolo Rossini
Cordialmente Paolo Rossini