Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

voglio passare dalola comunione alla separazione

elerina

Utente
dei beni. sono sposata da un anno . posso farlo secondo voi?
ho problemi riguardanti una casa. il mio avvocato dice che nel caso che i miei problemi vadano male (questioni di fallimento immobiliare e io sono la VITTIMA) la curatela fallimentare può andare sulla mia casa anche se passo dalla comunione alla separazione. E' vero?
grazie
 
Riferimento: voglio passare dalola comunione alla separazione

Per l'art.162 e 163 del C.C. possono essere modificate in ogni tempo le convenzioni patrimoniali della famiglia. Queste vanno fatte per atto pubblico e con l'intervento di tutte le parti interessate. E' ovvio che sino alla data della modifica vige il regime di comunione, pertanto i beni acquistati sino a quella data sono in comunione legale. In ogni caso un notaio potrà darle l'esatto consiglio, Circa il fallimento è valida quanto detto dall'altra forumista
 
Riferimento: voglio passare dalola comunione alla separazione

grazie dei consigli.
quindi ho le mani legate se addirittura potrebbero venire a reclamare mie proprietà fino a due anni prima del fallimento. ma possibile che non ci sia una strada?.grazie cmq
 
Riferimento: voglio passare dalola comunione alla separazione

grazie dei consigli.
quindi ho le mani legate se addirittura potrebbero venire a reclamare mie proprietà fino a due anni prima del fallimento. ma possibile che non ci sia una strada?.grazie cmq

E perché non prova a costituire un fondo patrimoniale per la famiglia, conferendo l'immobile? Toccherà, in caso di fallimento, ai creditori dimostrare l'intento fraudolento al fine di sottrarre l'immobile alla massa fallimentare! Esamini questa soluzione e la sua percorribilità con un serio professionista (avvocato o, meglio, notaio).
 
Alto