Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Visura Equitalia

Ciao ragazzi, come vi siete organizzati, in vista del limite delle compensazioni per imposte a ruolo? Sul sito di Equitalia c'è la possibilità di effettuare le visure, ma credo che sia necessario avere per ogni cliente la username e password di fisco on line.
Secondo voi, un intermediario deve necessariamente avere la username e password per controllare lo stato delle imposte a debito dei propri clienti?
Non c'è un modo per evitare di richiedere a tutti i clienti questi dati e controllare come intermediario?
In pratica, prima da fare una compensazione, vorrei avere uno strumento che mi permetta di estrarre una visura delle imposte a ruolo.
 
Riferimento: Visura Equitalia

Questa è una problematica, legata alla nuva disposizione, di cui si sta ancora discutendo.....
 
Riferimento: Visura Equitalia

Ciao ragazzi, come vi siete organizzati, in vista del limite delle compensazioni per imposte a ruolo? Sul sito di Equitalia c'è la possibilità di effettuare le visure, ma credo che sia necessario avere per ogni cliente la username e password di fisco on line.
Secondo voi, un intermediario deve necessariamente avere la username e password per controllare lo stato delle imposte a debito dei propri clienti?
Non c'è un modo per evitare di richiedere a tutti i clienti questi dati e controllare come intermediario?
In pratica, prima da fare una compensazione, vorrei avere uno strumento che mi permetta di estrarre una visura delle imposte a ruolo.

Mi riallaccio alla possibilità di vedere l'estratto conto su Equitalia. Il sito rimanda a quello dell'ADE - Servizi Telematici, ma io non trovo assolutamente nulla. Qualcuno è riuscito a vedere almeno il proprio Estratto conto? Io ho provato sul mio cassetto fiscale, ma almeno sino a 15 giorni fa circa non c'era nulla!
 
Riferimento: Visura Equitalia

Ciao ti consiglio:

1) di abilitarti a fisco on line
2) andare sul sito equitalia e su estratto conto
3) digiti le password (in maiuscolo)
4) entri e puoi vedere i debiti che hai verso equitalia


buonlavoro
Natalia
 
Riferimento: Visura Equitalia

Ciao ragazzi, come vi siete organizzati, in vista del limite delle compensazioni per imposte a ruolo? Sul sito di Equitalia c'è la possibilità di effettuare le visure, ma credo che sia necessario avere per ogni cliente la username e password di fisco on line.
Secondo voi, un intermediario deve necessariamente avere la username e password per controllare lo stato delle imposte a debito dei propri clienti?
Non c'è un modo per evitare di richiedere a tutti i clienti questi dati e controllare come intermediario?
In pratica, prima da fare una compensazione, vorrei avere uno strumento che mi permetta di estrarre una visura delle imposte a ruolo.

Gli intermediari abilitati hanno la possibilità di verificare dal sito equitaliaonline l' estratto conto dei propri clienti previa delega da parte di questi ultimi.
Il problema sta nel fatto che i clienti per delegare l' intermediario devono accedere al portale equitalia e quindi avere, a loro volta, le credenziali di accesso. (vanno bene sia quelle di fiscoonline che quelle INPS). A mio avviso sarebbe stato più semplice gestire il discorso con le deleghe cartacee proprio come avviene per il cassetto fiscale di ENTRATEL. Ciao
 
Riferimento: Visura Equitalia

Gli intermediari abilitati hanno la possibilità di verificare dal sito equitaliaonline l' estratto conto dei propri clienti previa delega da parte di questi ultimi.
Il problema sta nel fatto che i clienti per delegare l' intermediario devono accedere al portale equitalia e quindi avere, a loro volta, le credenziali di accesso. (vanno bene sia quelle di fiscoonline che quelle INPS). A mio avviso sarebbe stato più semplice gestire il discorso con le deleghe cartacee proprio come avviene per il cassetto fiscale di ENTRATEL. Ciao


Concordo con te, infatti, se non si hanno le credenziali di fisco on line di tutti i clienti non possiamo estrarre una visura. Immaginate uno studio che segue centinaia di clienti, dovrebbe avere le credenziali, di fisco on line di tutti i clienti e poi delegare all'intermediario. Procedura lunghissima.
 
Riferimento: Visura Equitalia

Buongiorno a tutti. Ma se ci si presenta con la classica delega firmata dal legale rappresentante in cui si chiede il rilascio dell'estratto conto con la situazione debitoria della società, credo dovrebbero rilasciarla. Qualcuno ha esperienza in tal senso ? Grazie
 
Alto