Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Viaggio regalo

Il pagamento del regalo è solo un movimento finanziario...
L' agenzia rilascia ricevuta dei soldi ricevuti..e qui il rapporto col cliente si chiude...poi sarà il beneficiario del buono a decidere come e quando spenderlo, e a lui verrà fatturato il viaggio..
Il rapporto ditta con dipendente è un regalo e viene contabilizzato come tale
 
Il pagamento del regalo è solo un movimento finanziario...
concordo, si muovono i soldi da una azienda ad un'altra... perchè?

L' agenzia rilascia ricevuta dei soldi ricevuti..e qui il rapporto col cliente si chiude...
non sono d'accordo

poi sarà il beneficiario del buono a decidere come e quando spenderlo, e a lui verrà fatturato il viaggio..
non sono d'accordo

Il rapporto ditta con dipendente è un regalo e viene contabilizzato come tale
è il rapporto fra le aziende che non viene menzionato - a mio parere il legame sinallagmatico c'è fra azienda cliente che paga un servizio e agenzia viaggi che eroga il servizio. Poi concordo sul rapporto ditta/dipendente beneficiarioche riceve un regalo
 
Buonasera, questa sera l' agenzia viaggi mi ha chiamato dicendomi che all' atto del pagamento emetterà fattura nei nostri confronti in base all' art 2.
In descrizione metterà buono regalo per dipendente X .
Anch'io concordo con gianni1968.
 
Appunto come una caparra un deposito che non serve fattura...niente di più di quello che puoi registrare con una ricevuta..... però se il nome fattura ti appaga più del nome ricevuta ben contento per te..
 
Ultima modifica:
Buonasera, questa sera l' agenzia viaggi mi ha chiamato dicendomi che all' atto del pagamento emetterà fattura nei nostri confronti in base all' art 2.
In descrizione metterà buono regalo per dipendente X .
buongiorno: ipotizzo art. 2 dpr 633/72?

Appunto come una caparra un deposito che non serve fattura...
buongiorno: il deposito è ipotesi che, pur se stiracchiata, posso concederti (poi è da verificare come chiudi il deposito versato al fornitore)... sulla caparra a mio avviso sei completamente fuori strada: non è acconto non è caparra, è un acquisto di un servizio... la logica è la stessa dei buoni pasto, che il fornitore (ristorante) fattura all'azienda e non al dipendente...
 
Come una caparra deposito inteso l' art iva utilizzato.. cioè che non serve fattura, basta la ricevuta...quello che può fare contabilmente con questa fattura è ciò che avrebbe potuto fare con la ricevuta, pari pari,......non è così?....però se sta bene solo perché si chiama fattura sta bene anche a me..
 
Come una caparra deposito inteso l' art iva utilizzato.. cioè che non serve fattura, basta la ricevuta...quello che può fare contabilmente con questa fattura è ciò che avrebbe potuto fare con la ricevuta, pari pari,......non è così?....però se sta bene solo perché si chiama fattura sta bene anche a me..
aribuongiorno: il punto che non mi piace non è fattura vs ricevuta alla ditta che paga, so bene che poco cambia. Non mi piace il discorso che fai qui sotto:
poi sarà il beneficiario del buono a decidere come e quando spenderlo, e a lui verrà fatturato il viaggio..
 
La ditta non deve dimostrare il viaggio, dimostra il regalo del buono...
...hai visto mai che se paghi con gift card il commerciante al momento della vendita emette poi fattura per i prodotti venduti all' acquirente della gift card?..rilascia scontrino(o fattura se richiesta)all' acquirente merce
 
La ditta non deve dimostrare il viaggio, dimostra il regalo del buono...
...hai visto mai che se paghi con gift card il commerciante al momento della vendita emette poi fattura per i prodotti venduti all' acquirente della gift card?..rilascia scontrino(o fattura se richiesta)all' acquirente merce
come dimostra il regalo del buono se l'agenzia viaggi emette la fattura al dipendente? Che è beneficiario ma non paga nulla...

I buoni pasto vengono fatturati alla ditta che poi li distribuisce ai propri dipendenti, nella fattura non si menzionano le pietanze mangiate dagli operai... boh non insisto, come dici tu su determinate questioni "siamo poco allineati"
 
Alto