Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento saldo irpef 2011 non dovuto

buongiorno a tutti, volevo chiedervi un informazione l'altro giorno ho compilato la dichiarazione unico 2012 persone fisiche del mio fidanzato e risultava un saldo irpef 2011 di € 40,00 che ho provveduto a versare, ma ora mi sono ricordata che aveva anche un'altra spesa che abbatte il debito e lo porta a € 4,00 (quindi non doveva versare niente!!)
La mia domanda è se posso recuperare questi € 40,00 che a questo punto diventano € 36,00 magari facendo il 730. E' possibile o devo per forza recuperarlo con la prossima dichiarazione?
Magari posso fare un istanza per cambiare il codice tributo e magari recuperarlo?
Lo sò che sono cifre irrisorie ma di questi tempi non regalo niente a nessuno... soprattutto allo stato!

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
secondo me non puoi fare 730 ma unico correttivo nei termini, riportando 40 € ke hai pagato con f24...risulterà da pagare 4 ( che non si paga fino a 12€,) la cifra la chiedi a rimborso o compensazione
 
secondo me non puoi fare 730 ma unico correttivo nei termini, riportando 40 € ke hai pagato con f24...risulterà da pagare 4 ( che non si paga fino a 12€,) la cifra la chiedi a rimborso o compensazione

Unico Integrativo a favore indicando in RX eccedenza di versamento = 36 da riportare a credito e inserire in 730 2012
 
Se non è stato già inviato il modello unico 2012 è sufficiente aggiungere in quest'ultimo l'eccesso di versamento a saldo. Se già è stato inviato fai un secondo unico 2012 barrando "correttiva nei termini" se provvedi entro il 30 settembre.
 
Grazie mille a tutti, visto che non ho ancora spedito il modello Unico procedo inserendo in RX i 40,00 € di eccedenza che potrò compensare con la prossima rata dell'IMU, come da vostro consiglio.

Ps. scusate per il ritardo ma come ben sapete è un periodo frenetico
 
Alto