Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Versamento minimo

gix

Utente
Mi confermate che dal 2007:

Non si fa luogo al versamento se l’importo ICI dovuto è inferiore o pari a €. 5,00.
Se l’importo dovuto nell’anno è compreso tra €. 5,01 ed €. 10,00 il versamento deve essere effettuato per l’intero ammontare dell’imposta dovuta in un’unica soluzione.
 
Riferimento: Versamento minimo

Mi confermate che dal 2007:

Non si fa luogo al versamento se l’importo ICI dovuto è inferiore o pari a €. 5,00.
Se l’importo dovuto nell’anno è compreso tra €. 5,01 ed €. 10,00 il versamento deve essere effettuato per l’intero ammontare dell’imposta dovuta in un’unica soluzione.

A partire dal 2007 ogni comune nel regolamento riguardante l'ICI deve indicare l'importo minimo al di sotto del quale l'imposta non è dovuta. Se tale importo non viene specificato si deve fare riferimento alla disciplina generale perevista per i tributi statali e quindi si deve versare a partire da 13,00 euro.
 
Riferimento: Versamento minimo

Salve,
ho letto sulla rivista "Leggi illustrate" che l'importo minimo al di sotto del quale non va versata l'ici è di 12 Euro e non 13, come indicato da rocco. (sempre se non diversamente indicato dalla delibera comunale).

Volevo chiedere 2 cose:
1) dove posso trovare questa disciplina generale prevista per i tributi ?
2) i 12 euro (o 13) sono riferiti all' ICI dell'intero anno ?

Grazie.
 
Riferimento: Versamento minimo

Direi che per l'ci bisogna fare riferimento al regolamento comunale. a Bologna per esempio l'importo minimo sono 10 euro.
 
Alto