Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

versamento contributi anno precedente

GIUSE09

Utente
Buona sera a tutti.. a luglio 2011 ho fatto pagare i contributi Inps sui permessi non goduti dell'anno precedente. In quel periodo il dipendente era apprendista quindi il lavoratore ha pagato il 5,84% e il datore di lavoro il 10%.. ora il dipendente ha fatto dei permessi nel mese di settembre come faccio a scalarli dai contributi che ha pagato a luglio come apprendista se ad oggi ha la qualifica di operaio e la'liquota totale è 36,12?
Ringrazio a tutti io non riesco a trovare soluzione spero qualcuno mi sa dire qualcosa...
 
Salve GIUSE09, l'Inps stabilisce che i permessi (Rol) o ex festività sono stati fruiti, il contributo a suo tempo versato può essere recuperato utilizzando la specifica variabile retributiva con la causale FERIE presente in <Dati retributivi> della sezione individuale del flusso UniEMens, attenendosi alla prassi in uso per il recupero della contribuzione sul compenso ferie.
Circolare Inps nr. 92 del 08/07/2011.
saluti domenico
 
si ma il mio problema è che i contributi sui permessi residui li ho fatti pagare sia al dipendente che al datore.. sul lul come faccio a scalare i contributi dall'imponibile inps pagati con aliquota del 5,84 se oggi il dipendente versa il 9,19? sull'uniemens non ho problemi inserisco l'importo pagato a suo tempo..
 
si ma il mio problema è che i contributi sui permessi residui li ho fatti pagare sia al dipendente che al datore.. sul lul come faccio a scalare i contributi dall'imponibile inps pagati con aliquota del 5,84 se oggi il dipendente versa il 9,19? sull'uniemens non ho problemi inserisco l'importo pagato a suo tempo..

Gentile GIUSE09, ecco appunto, inserci sull'uniemens, è a questo che devi dare importanza.
A nulla rileva il dato sul Lul.
Saluti domenico
 
si ma al dipendente in questo modo se non correggo il lul lpaga più contributi in busta paga.. esempio imponibile inps € 1000,00 di cui € 100,00 riferiti ai permessi goduti nel mese ma in realtà maturati nell'anno 2010 dove sono già stati pagati i contributi dal dipendente per il 5,84% nel 2011.. in queso caso come faresti? grazie per la cortesia
 
GIUSE00, insisti con il Lul, che nel caso che interessa non c’entra niente.
Uniemens dei dati contributivi del mese ( somme a debito), meno le somme a credito;
F24 versi la differenza, che sarà recuperata del lavoratore.
Saluti domenico
 
scusa ma non mi torna.. sulla busta paga a luglio 2011 ho imponibile permessi maturati ma non gosuti pari a €100,00 contributi pagati a carico dipendente il 5,84% cioè € 5,84.. a settembre il dipendente ha usufruito di ore di permesso per un totale di €150 su cui 100 ha già versato a luglio € 5,84.. sulle restanti 50 dovrà applicare l'aliquota del 9,19% perchè non più apprendista quindi pagare € 4,60... volevo sapere se su 100,00 devo calcolare il 9,19 e dal risultato scalare i 5,84 già pagati e versare la differenza di contributi o se sulle € 100,00 ha pagato già l'aliquota in vigore a luglio e quindi va bene così.. non so se mi sono spiegato bene..
 
Nell’Uniemens è necessario riportare i contributi effettivi dovuti del mese, ad esempio 1000,00 x il 9,19%= €- 91,90 (somma a debito) meno €. 5.84 ( a credito)versate a Luglio 2011.
Versare con F24 la differenza pari a €. 86,06 ( 91,90 -5,84).
 
quindi sul lul posso scalare dall'imponibile inps le100,00 dove ho già pagato i contributi a suo tempo con l'aliquota dell'apprendista e sulla differenza apllicare il 9,19?
 
quindi sul lul posso scalare dall'imponibile inps le100,00 dove ho già pagato i contributi a suo tempo con l'aliquota dell'apprendista e sulla differenza apllicare il 9,19?

Giusè, mi accorgo di aver solo perso tempo nello spiegarti.
Mi dispiace non volermene, ma ritengo chiuso l'argomento.
Ciao domenico
 
Alto