Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verifica Reddito Dominicale, Agrario e Abitazione principale

Rogelard

Utente
Sto compilando la dichiarazione 730 di mia moglie, ci sono dei campi in cui figurano dei redditi che vorrei verificare e cioè: Redditi Dominicali 62 €, Redditi Agrari 32 €, Reddito Abitazione principale 91€. Come faccio a capire se sono corretti questi importi? Dove li posso verificare? Grazie
 
Ho trovato i dati. Ho fatto le rivalutazioni (80% e 30%), come previsto e sono arrivato ai dati che apparivano già nel 730 precompilato, quindi mi chiedo, il sistema li ha già rivalutati correttamente o devo applicare ulteriore rivalutazione. Esempo concreto: Reddito Dominicale risultante dalla consultazione 50€. Percentuale di possesso 50%. In dichiarazione 730 risulta già 58,50. Mi sembra che sia già calcolata la rivalutazione
 
Gli importi da indicare nel quadro A e B non sono altro che quelli che trovi nella visura catastale..senza rivalutazioni.
Sarà poi il software che farà rivalutazioni e calcoli i cui risultati li troverai nella parte 730-3..
 
Ultima modifica:
Quindi, non devo rivalutare io ma il 730 precompilato (che parte dal reddito di 50€ nel quadro A e arriva a 58,50 come reddito imponibile) mi da già gli importi corretti? Fa lui automaticamente i calcoli
 
Ok, quindi non faccio rivalutazioni io ma controllo solo i redditi riportati nel quadro A e B. Grazie per l'efficienza e puntualità, siete di aiuto veramente.

Ho un altro quesito: l'anno scorso mia moglie ha presentato il 730 indicando come spesa per l'asilo privato per il bimbo 750 €. Essendoci il limite di 632 devo fare le rettifiche in quanto mi sono accorto che il programma non prende automaticamente il 19% di 632€ ma della somma che si inserisce. Pensando che lo facesse in automatico ho inserito l'intero importo della fattura!!!!! Cosa devo fare adesso? Qualcuno mi parlava di presentare l'Unico.
 
Ok, quindi non faccio rivalutazioni io ma controllo solo i redditi riportati nel quadro A e B. Grazie per l'efficienza e puntualità, siete di aiuto veramente.

Ho un altro quesito: l'anno scorso mia moglie ha presentato il 730 indicando come spesa per l'asilo privato per il bimbo 750 €. Essendoci il limite di 632 devo fare le rettifiche in quanto mi sono accorto che il programma non prende automaticamente il 19% di 632€ ma della somma che si inserisce. Pensando che lo facesse in automatico ho inserito l'intero importo della fattura!!!!! Cosa devo fare adesso? Qualcuno mi parlava di presentare l'Unico.

Rogeland, che programma hai utilizzato per presentare il mod. 730/2015? In ogni caso, a questo punto, credo ti "convenga" attendere la rettifica da parte dell'Agenzia Entrate
 
Ho utilizzato il software messo a disposizione dell'Agenzia delle Entrate, online. Mi sono accorto che l'anno scorso c'è stato questo problema. Quest'anno ho inserito un valore eccedente (ho inserito vari importi>632) ma il programma calcola sempre il 19% di 632, ripeto, anche inserendo 2000€.
Che significa attendere la rettifica dell'Agenzia? Mi applicherà sanzioni? Non c'è un modo per comunicarli che è stato un loro problema?
 
Ho utilizzato il software messo a disposizione dell'Agenzia delle Entrate, online. Mi sono accorto che l'anno scorso c'è stato questo problema. Quest'anno ho inserito un valore eccedente (ho inserito vari importi>632) ma il programma calcola sempre il 19% di 632, ripeto, anche inserendo 2000€.
Che significa attendere la rettifica dell'Agenzia? Mi applicherà sanzioni? Non c'è un modo per comunicarli che è stato un loro problema?
entro il 30 settembre puoi fare l'UNICO 2015 integrativo..
pagherai poi con F24 il dovuto con ravvedimento

4001 0101 2014 22 o 23 euro (dipende da cosa esce a debito)
8901 2014 1 euro (92 o 97 cent)
1989 2014 0,10 (stando abbondanti)
 
Alto