Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Verifica GdF anni 2007-2009

cippe

Utente
Ciao a tutti, da 2 anni sta andando avanti una verifica della gdf sulla mia ditta, adesso sono passati alla verifica dei conti e risultano + entrate di quello che dovrebbe (non per fare il santerellino, ma davvero non mi spiego, ad ogni modo carta canta e c'è poco da obiettare, avrà fatto qualche cavolata io, ma non è questo il punto)... qualcuno sa spiegarmi come funziona? Per esempio immagino metteranno a verbale che per lo 07 ci sono tot euro in più e idem per lo 08 (per lo 09 è tutto ok) e poi andrà all'ade e se la vedranno loro. Qualcuno mi sa dire che ci sono delle scadenze sulle quali sperare visto che cmq il 2007 è già parecchio indietro e ancora non si chiude il discorso (mi hanno detto che chiuderemo verso gennaio-febbraio 2012) oppure se una volta verbalizzato non c'è scadenza o ancora se essendo un triennio vale come riferimento lo 09 o altre varianti ancora...
Grazie
 
Con riferimento all'anno 2007 il termine ultimo per poter effettuare l'accertamento è il 31/12/2012 e a scalare di un anno per quelli successivi (4° anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione dei redditi ovvero 5° anno successivo in caso di omessa presentazione della dichiarazione). Entro il 31/12/2012, quindi, a pena di decadenza, l'Ade dovrà notificarti un avviso di accertamento per il 2007.
Non si capisce inoltre come è stata condotta la verifica (è stato effettuato un accesso presso la ditta? Hanno inviato dei questionari? Hanno soltanto richiesto documentazione da portare presso di loro?).
Ciao.
 
Sono venuti direttamente in ditta perchè avevano male interpretato deitabulati e quindi gli risultava che avessi venduto il doppio di quanto dichiarato e sonopartiti agguerritissimi, poi essendosi rivelata una bolla di sapone, hanno comunque chiesto la verifica dei conti bancari e da lì comunque sono comunque emersi soldi in più, però la verifica è partita nel 2009, e ancora non chiusa, e trattando anche l'anno 2007, magari posso anche sperare qualcosina (non so a che ritmi lavorino all'ade)
 
Avrei anche una curiosità... mi hanno spiegato che le uscire non giustificate automaticamente vengono conteggiate come roba acquistata in nero e rivenduta in nero per presunzione. Essendo in semplificata alcuni movimenti proprio non riesco a ricostruirli... ma questo si va a integrare o a sommare con le entrate? Mi spiego meglio... se ho 10mila euro di entrate non dichiarate, e diciamo 5mila uscite non giustificate, si vanno ad integrare e a giustificare le i 10mila in entrata, o diventano 10+5+ricarico stimato?
 
Alto