Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

vendita immobile di una sas

Ciao a tutti,
Ho il seguente problema che mi affligge, visto quanto mi hanno detto di pagare in tasse ed essendo una povera psicologa senza lavoro mi sono di molto attapirata.

Una sas (dei miei 2 fratelli) possiede un magazzino, tale magazzino è anche mio ma non faccio parte della società (non ce' nulla di iscritto ma è un lascito di mamma), chiedendo ad un commercialista il costo per poter portare fuori dalla società il magazzino e poi dividerlo ci ha detto che il tutto si dovrebbe aggirare intorno ai 20.000 euro (Il magazzino ne vale 120.000 circa).

Dopo la lunga e spero abbastanza spiegazione ecco la domanda:

possibile che non esista un modo per evitare se non completamente almeno buona parte di tali inutili tasse?

Ps. Ho letto un bel poco sul forum ci sono casi simili ma non identici al mio ecco perchè ho esposto la domanda.

Ciao a tutti e grazie in anticipo.
 
Riferimento: vendita immobile di una sas

Buongiorno,
per quanto riguarda il costo per portare fuori dalla società il magazzino, è corretto…saranno 20.000 euro se non qual cosina di più. Viene pagato il 10% su l’imposta di registro e in più ci sarà da tenere conto della plusvalenza.
Le consiglio di attendere una legge di rivalutazione sugli immobili delle società, non essendoci possibilità di sfuggire a questa cosa.
 
Riferimento: vendita immobile di una sas

Intanto grazie per la risposta,
Quindi come mi avevano detto questa è la cifra da pagare aimè!
Quando mi dici di attendere una legge di rivalutazione sugli immobili delle società devo mettermi l'anima in pace ed aspettare anni ed anni oppuure questa è una legge che ripropongono di tanto in tanto e quindi il tempo di attesa non sarà poi cosi' lungo?

ciao
 
Alto