Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Vendita diretta di merce in cina

stefano67

Utente
Buongiorno,

la nostra azienda ha acquistato da un fornitore cinese della merce la cui produzione è ancora da terminare e quindi è ancora presso la fabbrica del ns. fornitore asiatico.
Una parte di questa merce deve essere venduta ad uno o più clienti cinesi.
E' possibile vendere direttamente a questi clienti cinesi senza dover importare e successivamente esportare tale merce?
Se sì,che documenti occorrono?In questi eventuali documenti devono essere riportate alcune annotazioni specifiche?
Grazie per la collaborazione.
Stefano Lenzi
 
Riferimento: Vendita diretta di merce in cina

Buongiorno,

la nostra azienda ha acquistato da un fornitore cinese della merce la cui produzione è ancora da terminare e quindi è ancora presso la fabbrica del ns. fornitore asiatico.
Una parte di questa merce deve essere venduta ad uno o più clienti cinesi.
E' possibile vendere direttamente a questi clienti cinesi senza dover importare e successivamente esportare tale merce?
Se sì,che documenti occorrono?In questi eventuali documenti devono essere riportate alcune annotazioni specifiche?
Grazie per la collaborazione.
Stefano Lenzi

Io credo proprio che tu possa vendere direttamente estero su estero :p
Dal punto di vista della territorialità dell'IVA non credo sia cambiato niente rispetto al passato, quindi emetterai fattura di vendita al tuo cliente cinese esente IVA art. 7 per difetto di territorialità.

Aspetta comunque la conferma eventuale di qualcuno più ferrato :yes2:
 
Alto