buongiorno a tutti,
ho un quesito:
sto cedendo (vendendo) un bene ad una ditta
questa ditta pero' (che mi paga con bonifico) mi chiede una fattura (che pero' non posso emettere, essendo io privato)
o comunque pretendono un documento che in qualche modo possano utilizzare come ricevuta a giustificazione del costo sostenuto, per il commercialista.
Cercando qua e la' sul web ho visto che probabilmente la cosa migliore da fare e':
stendere un documento di vendita in ms word dove compariranno tutti i miei dati compresi di residenza e c.f. ( ho provato a cercare un modello ma non trovo niente... )
dichiarando di vendere questo bene alla tale ditta (indicando i dati e p.iva)
specificando anche la somma totale e i dati del pagamento (estremi conto sul quale e' stato effettuato il bonifico).
A questo documento, che firmero', dovra' poi essere applicata da me una marca da bollo da 1,81 euro presa in tabaccheria.
e' tutto corretto fin'ora?
.... se si, questa marca da bollo va fatta annullare (timbrare)? e da chi?
va indicato qualcosa nello specifico, in quel documento di vendita?
qualche nota con riferimento a qualche legge... ed as. fuori campo Iva.. o altro?
Spero in un vostro aiuto per procedere nel miglior modo e non avere problemi
scusatemi forse per le domande/richieste banali ma non so bene come muovermi
grazie
ho un quesito:
sto cedendo (vendendo) un bene ad una ditta
questa ditta pero' (che mi paga con bonifico) mi chiede una fattura (che pero' non posso emettere, essendo io privato)
o comunque pretendono un documento che in qualche modo possano utilizzare come ricevuta a giustificazione del costo sostenuto, per il commercialista.
Cercando qua e la' sul web ho visto che probabilmente la cosa migliore da fare e':
stendere un documento di vendita in ms word dove compariranno tutti i miei dati compresi di residenza e c.f. ( ho provato a cercare un modello ma non trovo niente... )
dichiarando di vendere questo bene alla tale ditta (indicando i dati e p.iva)
specificando anche la somma totale e i dati del pagamento (estremi conto sul quale e' stato effettuato il bonifico).
A questo documento, che firmero', dovra' poi essere applicata da me una marca da bollo da 1,81 euro presa in tabaccheria.
e' tutto corretto fin'ora?
.... se si, questa marca da bollo va fatta annullare (timbrare)? e da chi?
va indicato qualcosa nello specifico, in quel documento di vendita?
qualche nota con riferimento a qualche legge... ed as. fuori campo Iva.. o altro?
Spero in un vostro aiuto per procedere nel miglior modo e non avere problemi
scusatemi forse per le domande/richieste banali ma non so bene come muovermi
grazie
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